facebook twitter rss

Tappa buche in azione a Montegranaro,
Perugini: “Pronti altri appalti per 200.000 euro”

VIABILITÀ - L'assessore rimarca come il mezzo affittato non sostituisca il piano degli asfalti, che proseguirà come programmato. La settimana prossima procederemo con la sistemazione e l'asfaltatura di Via Vallone
Print Friendly, PDF & Email

È operativa da alcuni giorni la macchina tappa buche affittata dal Comune di Montegranaro, che interverrà in tutto il sistema viario cittadino.

“Tengo a sottolineare come questa modalità non sostituisca il nostro piano degli asfalti, che prosegue come da crono programma – ha spiegato l’Assessore Aronne Perugini -. In questi giorni stiamo anche appaltando lavori per 200.000 euro, che vedranno interessate circa 15 vie del territorio. Inoltre, la settimana prossima procederemo con la sistemazione e l’asfaltatura di Via Vallone”.

Riguardo alla macchina tappa buche, Perugini precisa come dopo l’inverno l’Amministrazione si sia ritrovata con la presenza di parecchie falle in tanti punti della rete viaria di competenza. “La nostra è stata una risposta diversa alle esigenze dei cittadini in termini di sicurezza e percorribilità. Questa volta, invece di sistemare le buche con l’asfalto a freddo, procedura che garantisce una durata minima di fronte a determinate condizioni atmosferiche, abbiamo voluto sperimentare questo macchinario. Se la soluzione risulterà efficace la ripeteremo tutti gli anni, considerati anche i costi. Quindi, invito gli automobilisti a prestare la massima attenzione in queste giornate di lavori”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti