facebook twitter rss

Eugenio Carletti e Leonardo Ruggeri
i portacolori della Red Racing
in pista nello scorso week end

MOTOCROSS - Piloti spesi sui tracciati del Campionato Italiano Centro-Sud Junior 125 a due tempi e nella terza prova del Regionale Uisp, il tutto in attesa dell'Italiano Expert-Rider in programma domenica prossima
Print Friendly, PDF & Email

Leonardo Ruggeri

FERMO – Dopo due rinvii per maltempo finalmente si è disputata, sul tracciato di Savignano sul Panaro (MO), la terza ed ultima prova della Selettiva per il Campionato Italiano Centro-Sud Junior 125 a due tempi. 

Per il Red Racing team in pista ecco Eugenio Carletti, pilota in grado di staccare il pass per le finali che raggruppano i migliori piloti del nord Italia nonché del centro-sud. Tutto questo grazie all’aiuto tecnico del pluricampione italiano di motocross Marco Animento, che segue costantemente Carletti sia nelle gare che in allenamento. Traguardo giunto dopo tre anni spesi ad inseguire tale gioia.

Eugenio Carletti

A Fermignano (PU) si è disputata invece la terza prova del Campionato Regionale Uisp dove, considerate le concomitanze con i vari campionati italiani, per la scuderia fermana era in pista solo il giovane Leonardo Ruggeri, a collezionare al termine della giornata di gara due quinti posti di manche nella categoria Amatori 125 a due tempi, purtroppo non sufficienti per salire sul podio.

Domenica prossima il team sarà impegnato a Faenza per la seconda prova del Campionato Italiano Expert-Rider, dove Alessio Zaccaro, categoria MX1 Expert, dove ne detiene la tabella rossa, cercherà di difenderla fino a fine stagione. Nella Expert MX2 Matteo Bacianini cercherà invece di migliorare la classifica dopo le due brutte partenze e le cadute della prima gara. Considerando le potenzialità del pilota, l’occasione è propizia per poter scalare qualche posizione verso l’alto.

p. g. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti