facebook twitter rss

Gran Premio di Grottazzolina,
tutti in sella sabato prossimo

CICLISMO - Appuntamento valido per l’assegnazione della maglia di campione provinciale che ha attirato tredici società provenienti dal Veneto, Toscana, Abruzzo, Umbria ed ovviamente dalle Marche. Saranno attraversati i comuni di attraversati i comuni di Grottazzolina, Belmonte Piceno, Montegiorgio, Magliano di Tenna, Rapagnano, Ponzano e Fermo

Un momento della recente presentazione

GROTTAZZOLINA – Organizzato dal Cam Fermo,New Mario Pupilli e dall’appassionato Giampiero Conti in collaborazione con il comitato festeggiamenti Beata Vergine del Perpetuo Soccorso e con l’alto Patrocinio del Comune, sabato 2 giugno, a Grottazzolina andrà in scena il Gran Premio Grottazzolina, gara ciclistica Regionale per dilettanti Elite e Under 23 con in palio le maglie di campione Provinciale.

Sono 90 i corridori iscritti in rappresentanza di 13 società provenienti dal Veneto, Toscana, Abruzzo, Umbria e Marche che si sfideranno sulla distanza di 123 km ondulati e di difficile interpretazione. La gara sarà suddivisa in due segmenti, il primo di 30 km da ripetere tre volte, il secondo di 16,2 km da ripetere due volte. Al terzo passaggio ci sarà un traguardo volante a premi. Saranno attraversati i comuni di Grottazzolina, Belmonte Piceno, Montegiorgio, Magliano di Tenna, Rapagnano, Ponzano e Fermo.

L’ultima volta nel 1992 sul traguardo di Grottazzolina si impose l’abruzzese Marco Antonio Di Renzo e al quarto posto finì il grande Marco Pantani.

Il ritrovo è stato fissato alle ore 10.00 in piazza Marconi con la partenza che avverrà alle ore 14.00. Il direttore di corsa sarà Fabio De Carolis, il vice Giuseppe Viozzi con la giuria composta da Maraschi, Morlacca, Paniccià e Angelici. Radio informazione a cura del G. S. Capodarco.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti