facebook twitter rss

TRAGEDIA SFIORATA
Bomba d’acqua sulla Valdaso,
albero piomba sulla strada

MONTELPARO - Fortunatamente nessuna auto si trovava lungo la strada al momento della caduta. Gli automobilisti arrivati successivamente si sono travati la carreggiata completamente sbarrata

 

di Paolo Paoletti

Un vero e proprio miracolo che in quel momento lungo la carreggiata non transitasse nessuno o sarebbe potuta essere una vera e propria tragedia. Una bomba d’acqua si è abbattuta a metà pomeriggio lungo la strada Valdaso e più in generale nell’entroterra fermano. Ad avere la peggio il tratto compreso tra i comuni di Montelparo, Santa Vittoria in Matenano e Monte Rinaldo.

E proprio sotto Montelparo un grosso albero, per colpa del vento e dell’ingente quantità di acqua mista a fango, è crollato nel bel mezzo della carreggiata. Fortunatamente nessuna auto si trovava lungo la strada al momento della caduta. Gli automobilisti arrivati successivamente si sono travati la carreggiata completamente sbarrata e inaccessibile dal grosso tronco e sono stati costretti a fare inversione e trovare percorsi alternativi.

Sempre lungo la Valdaso sono stati diversi i tratti in cui il fango ha invaso la carreggiata con piccole frane e smottamenti per via della grande quantità d’acqua caduta in pochissimo tempo e defluita in modo rapido dai terreni agricoli circostanti. Situazione è progressivamente migliorate con l’evolversi delle condizioni meteo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti