Due giugno, Macchini porta
sul palco la Costituzione

MONTEGRANARO - Serata al Teatro La Perla con la presenza del sindaco, del comico fermano e dei 18enni della città, ai quali verrà consegnata una copia della Carta costituzionale

Mancano poche ore all’appuntamento con la manifestazione per le celebrazioni della Festa della Repubblica, quest’anno dedicate al 70° anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione.

L’evento si terrà sabato sera, a partire dalle ore 21.30 al Teatro La Perla. Dopo il saluto del sindaco Ediana Mancini (“Dalle ceneri di un’Italia devastata dalla guerra, uomini illuminati e animati dalla speranza della rinascita furono in grado di riscrivere le regole del nostro vivere civile. L’Italia fu riportata alla democrazia, le istituzioni rafforzate e sancite le libertà fondamentali” aveva rimarcato nei giorni scorsi) e delle altre autorità invitate per l’occasione, verrà lasciato spazio all’artista Piero Massimo Macchini ed al suo spettacolo “Per una sana e robusta Costituzione”. A seguire il momento più significativo: la consegna di una copia della Carta costituzionale ai 18enni residenti a Montegranaro. Festa conclusiva dalle ore 23 lungo Viale Gramsci con il concerto della band ColorBlade.

“Siamo veramente orgogliosi di aver lavorato per l’organizzazione di questa serata – commenta l’assessore Giacomo Beverati -. Ringraziamo quanti ci hanno aiutato, a partire dai nostri uffici. Un grazie anche a Piero Massimo Macchini per essersi reso disponibile a raccontare la Costituzione e la sua essenza da una prospettiva più leggera ma di sicuro impatto sui giovani ma anche sulle generazioni più mature”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti