facebook twitter rss

Programmazione estiva, la Baldassarri fa chiarezza: “Cartellone pronto, la Festa del Mare si farà”

PORTO SAN GIORGIO - Baldassarri: "La manifestazione si svolgerà regolarmente nella seconda metà del mese di agosto ed è considerata dall’amministrazione comunale tra i principali appuntamenti dell’estate"
Print Friendly, PDF & Email

“Nei prossimi giorni verrà ufficializzata la presentazione del cartellone degli eventi, già pronto e condiviso con le associazioni cittadine. Non corrispondono al vero le notizie secondo cui il tradizionale e partecipato evento cittadino ‘Festa del mare’ non si terrà”. L’assessore Elisabetta Baldassarri interviene per fare chiarezza in merito alle voce circolate sui social relativi al programma estivo. Tutto sarebbe partito da una foto ufficiosa di quella che era una bozza di programma. Da qui il passaparola a cui l’assessore vuole replicare.

“La manifestazione si svolgerà regolarmente nella seconda metà del mese di agosto ed è considerata dall’amministrazione comunale tra i principali appuntamenti dell’estate – spiega la Baldassarri –  La padella gigante dell’Adriatico, storico simbolo della festa, non finirà dunque in cantina. Nel gennaio scorso, è utile ricordare, il Comune ha partecipato ad un bando di finanziamento del Ministero dei Beni culturali per potenziare le attività legate alla ‘Festa del mare’ come rievocazione storica tradizionale.  L’Amministrazione ha incaricato Giuseppe Nuciari al coordinamento della manifestazione del prossimo 3 e 4 agosto denominata ‘Magica Notte’ e a supportare l’organizzazione delle attività per il prossimo Natale. Il coinvolgimento di Nuciari è consolidato da anni”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X