Admo Day sul lungomare tra clown, calcio balilla umano e musica

PORTO SANT'ELPIDIO - Una festa giunta alla terza edizione che, insieme al divertimento, offre la possibilità di conoscere le finalità dell’Associazione Donatori Midollo Osseo

Sensibilizzare sulla donazione del midollo osseo. E’ con questo obiettivo che torna, come sempre colorata e festosa, sul lungomare centro di Porto S. Elpidio l’iniziativa Happy Admo Day, una festa giunta alla terza edizione che, insieme al divertimento, offre la possibilità di conoscere le finalità dell’Associazione Donatori Midollo Osseo.

Anche questa edizione, organizzata dalla sezione elpidiense dell’Admo “C. Morroni” che recentemente ha rinnovato il direttivo guidato dalla giovane Presidente Alessia Filiaggi, si terrà in due giorni, sabato 9 e domenica 10 giugno con musica live, animazioni per bambini, i clown del gruppo Vip Claun Ciofega Onlus di Senigallia.

Novità di quest’anno: il primo torneo di calcio balilla umano con ben 8 squadre partecipanti: Avis, Admo, Croce Verde, Protezione Civile, Associazione Marina Picena, Associazione Corva, Associazione Faleriense, Associazione Cretarola, che si sfideranno sia sabato che domenica dalle ore 17 in poi (le premiazioni domenica alle ore 19).

La sera del sabato dalle ore 21 il concerto dei Contrabband. Nella due giorni saranno presenti anche l’Avis e l’Aido di Porto Sant’Elpidio. Sarà possibile iscriversi all’Admo e diventare donatore di midollo osseo sabato dalle ore 16 alle ore 23 e domenica dalle ore 16 alle ore 20. I volontari Admo saranno presenti insieme a medici ed infermieri per dare informazioni e, per chi sarà interessato ci sarà anche la possibilità di iscriversi come donatore. L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Porto Sant’Elpidio ed il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti