facebook twitter rss

La fatica di fare l’eroe: concluso
il progetto della Scuola dell’Infanzia

MONTE VIDON CORRADO - Al termine della festa in Piazza della Vittoria sono stati consegnati i diplomi per coloro che il prossimo settembre inizieranno la Scuola Primaria
Print Friendly, PDF & Email

Si è concluso in Piazza della Vittoria il progetto annuale “Mito… rna in mente che fatica fare l’eroe”, con lo spettacolo svolto dai bambini della scuola dell’Infanzia di Monte Vidon Corrado. Al termine della festa sono stati consegnati i diplomi per coloro che il prossimo settembre inizieranno la Scuola Primaria.

“Proprio come l’eroe Ulisse e i suoi compagni – racconta l’insegnante coordinatrice Arabella Ripani – i bambini hanno drammatizzato, in chiave allegra e giocosa, tutte le peripezie e le avversità che questi ultimi hanno affrontato nel viaggio di ritorno a casa. Solo Ulisse, però, grazie alla sua astuzia e all’aiuto dagli dei è riuscito a riabbracciare la moglie Penelope e il suo adorato figlio Telemaco. La Piazza è stata trasformata per l’occasione in anfiteatro, sono stati allestiti 5 palchetti abbelliti da scenografie che riportavano alla mente i luoghi visitati dall’eroe e conferivano il senso del viaggio; è stata costruita una barca dove i bambini potevano sedersi e remare e delle colonne sistemate all’ingresso della piazza che davano l’impressione di essere nella Grecia antica”.

Il progetto avrà la sua conclusione definitiva lunedì 25 giugno, con la visita guidata al museo del mare di Porto San Giorgio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X