facebook twitter rss

Montepacini e la musica della solidarietà: concerto al tramonto con i giovani del Conservatorio

FERMO - L'Ensemble di Sassofoni diretto dal Maestro Massimo Mazzoni si esibirà venerdì 29 giugno alle ore 19. Intanto Gian Piero Sabbatini della Ferramenta Sabbatini di Grottazzolina ha voluto donare un tosaerba Honda
domenica 24 giugno 2018 - Ore 10:10
Print Friendly, PDF & Email

Prosegue l’onda lunga della solidarietà per la Fattoria Sociale di Montepacini, che nel mese di febbraio aveva subito il furto di tutte le attrezzature agricole e persino di buona parte delle galline. Dopo un primo rinvio per motivi tecnici, finalmente venerdì 29 giugno alle ore 19 a Montepacini si terrà un concerto dell’Ensemble di Sassofoni del Conservatorio di Musica “G.B. Pergolesi” di Fermo, diretto dal Maestro Massimo Mazzoni.

“Concerto al tramonto” è il suggestivo titolo che gli organizzatori hanno voluto dare all’evento solidale. Nel mese di maggio infatti il presidente e il direttore del Conservatorio, Carlo Verducci e Nicola Verzina, si sono recati in visita a Montepacini per rappresentare la vicinanza e il sostegno dell’ente alle persone disabili, agli educatori, ai genitori e ai volontari di Montepacini, con una proposta concreta: un concerto dell’Ensemble di Sassofoni con ingresso a offerta.

La lodevole iniziativa, peraltro non isolata (proprio in questo fine settimana Gian Piero Sabbatini della Ferramenta Sabbatini di Grottazzolina ha voluto donare un tosaerba Honda), giunge a coronamento di una vera e propria gara di solidarietà che ha consentito alla Fattoria Sociale e al Centro Socio Educativo di riacquisire quanto era stato brutalmente sottratto. Ancora una volta il territorio del Fermano ha saputo dimostrare, a tutto tondo, la sensibilità e l’attenzione verso i temi del sociale e la vicinanza ad una delle esperienze più significative di volontariato, gratuità, collaborazione e partecipazione.

Venerdì 29 giugno il concerto al tramonto dell’Ensemble di sassofoni del Conservatorio offre una ulteriore opportunità per affermare la forza della solidarietà. Come da consuetudine verrà predisposto ai piedi della breve salita di Montepacini un servizio bus navetta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X