facebook twitter rss

Stress e ansia, lo psicologo
entra in farmacia

SANT'ELPIDIO A MARE - Giovedì 28 giugno la Farmacia Lattanzi ospiterà le psicologhe Valeria Lucesoli e Milena Moretti che affronteranno il problema e daranno consigli su come prevenirne effetti e conseguenze

Stress e ansia: sono due situazioni di disagio che accompagnano sempre di più il nostro tempo, con ognuno di noi alle prese con stati di malessere psicologico che compromettono tranquillità e serenità quotidiana.

Per combattere questo disagio e per essere più vicini al cittadino sofferente, si è costituito all’interno dell’Ordine degli psicologi delle Marche il gruppo di lavoro “lo psicologo in farmacia”. Spesso la farmacia più che ancora lo studio medico è il luogo dove si cerca un consiglio, una risposta ai problemi di salute, ed è per questo che dalla collaborazione fra l’ordine e i farmacisti è nato il progetto “stress e ansia: conoscenza e prevenzione”.

Sant’Elpidio a Mare è una delle prime località ad aver accolto questo invito alla informazione: alle ore 20 di giovedì 28 giugno la Farmacia Lattanzi di viale Roma ospiterà le psicologhe Valeria Lucesoli e Milena Moretti che affronteranno il problema e daranno consigli su come prevenirne effetti e conseguenze.

“Abbiamo il dovere di essere vicini alla gente – dice la farmacista Maria Cristina Lattanzi – e abbiamo accolto con entusiasmo questo invito. E’ un servizio che vogliamo dare perché penso che questo faccia parte dei nostri doveri verso la comunità”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti