facebook twitter rss

La Misericordia Montegiorgio
all’inaugurazione della scuola ‘Dalla Chiesa’
con il presidente Mattarella

ESANATOGLIA/MONTEGIORGIO - Questa mattina una delegazione della Misericordia, guidata dal governatore Tartufoli, ha partecipato all'evento presieduto dal Capo dello Stato

All’inaugurazione della scuola media ‘Carlo Alberto Dalla Chiesa’ a Esanatoglia, c’erano anche loro, quelli della Misericordia Montegiorgio. Una delegazione della Misericordia, capitanata dal governatore Paolo Tartufoli, infatti, questa mattina ha partecipato al taglio del nastro della struttura scolastica presieduto dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (leggi l’articolo).

“La scuola infatti – spiegano dalla Misericordia Montegiorgio, è stata realizzata grazie alla Confederazione nazionale delle Misericordie. In questa, come in altre circostanze, siamo stati onorati di aver potuto rappresentare una componente essenziale del Fermano, quella legata alla solidarietà e, appunto, alla misericordia. Siamo 1.300 confratelli e consorelle iscritti che hanno ricevuto la dovuta formazione, di questi oltre 400 attivi nel quotidiano, sempre pronti ad aiutare il prossimo, il bisognoso, il debole, proprio come insegna la Misericordia.

Abbiamo una media di 80 servizi giornalieri divisi tra il sociale, i servizi sanitari programmati e le emergenze. Un esempio specifico? Solo nella giornata di ieri i nostri mezzi in circolazione hanno percorso ben 1.800 chilometri. L’aiuto al prossimo, in ogni sua forma, ci riempie di gioia e ci spinge ad andare avanti sempre più forti e presenti sul territorio e, più in generale, dove c’è bisogno di noi”.

 

Il presidente Mattarella a Esanatoglia: «I bambini sono i protagonisti, ricostruzione segno di rilancio»


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti