facebook twitter rss

Al via la XII edizione del Festival Organistico della Cattedrale

FERMO - Il concerto d’inaugurazione si terrà lunedì 9 luglio alle ore 21,30, con la partecipazione della Cappella Musicale della Cattedrale, Corale “Santa Lucia”
Print Friendly, PDF & Email

 

 

Il Festival Organistico Internazionale “Assumpta est Maria”, organizzato dalla Cappella Musicale della Cattedrale di Fermo, sotto la direzione artistica del M° Alessandro Buffone, è divenuto una delle più importanti e prestigiose rassegne organistiche italiane.

L’edizione 2018 prevede un calendario di altissimo livello artistico: alle tastiere degli organi Callido e Mascioni della Cattedrale si avvicenderanno i maestri Alessandro Buffone, Frédéric Blanc (Francia), Arnaud Hubert (Belgio) e Etienne Walhain (Belgio).

Il concerto d’inaugurazione si terrà lunedì 9 luglio alle ore 21,30, con la partecipazione della Cappella Musicale della Cattedrale, Corale “Santa Lucia” di Fermo, diretta dal M° Annarosa Agostini, e dell’organista titolare della Cattedrale, il M° Alessandro Buffone. Il programma del concerto prevede l’esecuzione di brani di G. Frescobaldi, G.P. da Palestrina, G. Aichinger, G. Caccini, J.S. Bach, S. Rachmaninov, G. Fauré, R. Zandonai, L. Boëllman e C. Saint-Saëns. L’ingresso è libero.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti