facebook twitter rss

Mario Biondi show sui Sibillini

RISORGIMARCHE - Altro grande concerto nei paesaggi incantevoli delle montagne tra Sarnano e Bolognola
Print Friendly, PDF & Email

di Marco Ribechi

Se qualcuno aveva ancora dei dubbi sul fatto che i Sibillini sono tra i paesaggi più belli d’Italia ieri ha avuto l’ennesima conferma. Il colpo d’occhio di Pizzo Meta, circondato da prati verdi, con il profumo delle erbe e dei fiori selvatici baciati da uno splendente sole estivo ha lasciato le migliaia di persone che compongono il popolo di RisorgiMarche letteralmente senza fiato. Chi ha preferito Mario Biondi a spiagge affollate o ai Mondiali di calcio in tv ha fatto la scelta giusta. Pomeriggio indimenticabile nonostante la ripida scarpinata, soprattutto per chi veniva da Sassotetto, che all’arrivo quasi lasciava la voglia di gridare “Adriana”. Ma in vetta lo spettacolo offerto era unico e forse inimitabile. Migliaia di persone felici, distese al sole o intente in festose danze al ritmo dello swing, blues, soul, jazz di Mario Biondi e la sua band.

 

Probabilmente l’artista più internazionale della manifestazione (ovviamente insieme al re della Bossanova Toquinho) che arrivava nelle montagne tra Bolognola e Sarnano dopo aver suonato nell’ultima settimana a New York, Londra e in Ucraina. Una voce calda e profonda, accompagnata in maniera impeccabile da altrettanto eccellenti strumentisti.

Tanti e differenti gli accenti del popolo di RisorgiMarche tutti accomunati dal grande apprezzamento per un festival che riunisce famiglie e comitive in nome di un turismo di scoperta. “L’invito è godervi il panorama e defluire con lentezza, magari visitando i comuni del terremoto per fare acquisti” dirà al termine Neri Marcorè, arrivato con qualche inconveniente sul posto a causa della chiusura delle strade a Sarnano. Oggi Risorgimarche si prende una pausa e il prossimo appuntamento è domani, lunedì 9 luglio, con Alex Britti a Monte Torrone, vicino Visso.

 

RisorgiMarche non si ferma: Cristicchi canta sotto la pioggia

RisorgiMarche baciato dal sole: in migliaia per Piero Pelù (Foto/Video)



© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X