Tre Torri International Judo Summer Camp, ecco l’undicesima edizione
JUDO - Organizzato dal dojo Kenshiro Abbe di Corridonia, guidato dal maestro Corrado Croceri, vedrà la partecipazione di oltre 70 atleti provenienti da tutta Europa impegnati dal 23 al 27 luglio a Porto Sant'Elpidio, per il rinnovarsi del virtuoso binomio dato da sport e promozione territoriale
PORTO SANT’ELPIDIO – Dal 23 al 27 luglio torna il Tre Torri International Judo Summer Camp, appuntamento giunto all’undicesima edizione, uno dei più importanti in ambito regionale e nazionale per tutti i praticanti e gli appassionati di judo.
Organizzato dal dojo Kenshiro Abbe di Corridonia, guidato dal maestro Corrado Croceri 6° Dan, vedrà la partecipazione di oltre 70 judoka provenienti da tutta Europa. Germania, Grecia, Spagna Francia, Lussemburgo, Inghilterra, Scozia, Portogallo, Norvegia sono solo alcune delle nazionalità rappresentate.
Il Tre Torri Judo Summer Camp rappresenta un’occasione importante anche da un punto di vista turistico e di promozione del territorio visto che i judoka, molti accompagnati dalle loro famiglie, alloggeranno e faranno da volano per le attività commerciali della città. Un connubio, quello di turismo e sport, che può essere un’occasione di rilancio delle aree colpite dal terremoto e della regione Marche in generale.
La cerimonia di apertura a cui è stato invitato il sindaco di Corridonia, Paolo Cartechini, e il sindaco di Porto Sant’Elpidio, Nazareno Franchellucci, avverrà lunedì 23 alle ore 10 al palazzetto dello Sport di Porto Sant’Elpidio in via Ungheria 18.
Come nelle altre edizioni ad affiancare il maestro Croceri ci sarà il maestro Hiroshi Katanishi 8° Dan, formatore ufficiale dell’Unione Europea Judo e riconosciuto in tutto il mondo come uno dei massimi esperti. L’edizione di quest’anno vedrà anche la presenza di altri tre ospiti di fama internazionale:
Yves Cadot – insegnante di Judo, scrittore e autore di diversi Libri sul Judo nonché uno dei massimi esperti mondiali dell’aspetto culturale della disciplina;
Yannick Viaud 7° Dan (foto) Formatore per la scuola francese per insegnanti di judo, atleta di alto livello della Squadra Nazionale della Ffjda (Federazione Francese Judo Discipline Associate) negli anni ’70/’80 plurimedagliato ai Campionati di Francia;
Christian Lecrann 6° Dan – presidente della sezione judo regionale Francese dei Paesi della Loira; Sia gli ospiti che i judoka saranno disponibili per eventuali incontri o interviste.