facebook twitter rss

L’Elisir d’amore della Corale di Porto Sant’Elpidio pronto a incantare Villa Murri

PORTO SANT'ELPIDIO - L'opera di Donizetti in scena giovedì sera, frutto della collaborazione dell'ensemble di Porto Sant'Elpidio con le corali di Montecassiano ed Urbisaglia; oltre 150 persone in scena tra coristi, banda, attori e ballerini

Sarà protagonista l’opera, giovedì sera, 26 luglio alle 21 a Villa Murri, con l’Elisir d’amore, capolavoro di Gaetano Donizetti, frutto della collaborazione tra la Corale polifonica città di Porto Sant’Elpidio, il coro Equi Voci di Urbisaglia, la corale e la banda filarmonica Pietro Giorgio di Montecassiano. Con loro la compagnia teatrale TuttaScena e l’Asd Arabesque, anch’esse di Montecassiano.

“La ricchezza e varietà di eventi rappresenta un valore per la nostra città, grazie a tutti coloro che si sono prodigati per realizzare questa iniziativa” nota l’assessore alla cultura Luca Piermartiri. Per il sindaco Nazareno Franchellucci “va avanti e si rafforza il sodalizio tra la nostra corale e quelle di Montecassiano ed Urbisaglia. Tre anni fa un altro appuntamento frutto di questa collaborazione riscosse un grandissimo successo, richiamando tantissimi cittadini e visitatori. E’ una serata che consideriamo anche uno dei maggiori appuntamenti turistici della nostra estate”.

Ad entrare nel dettaglio il presidente della Corale Alberto Susino, il direttore Sauro Argalia, le coriste Cristiana Sabbatini e Cinzia Natali. “Abbiamo già proposto lo spetttacolo a Montecassiano ed è andato molto bene – spiegano Susino ed Argalia – Per la serata di Villa Murri la prevendita, che stiamo organizzando autonomamente, procede bene e ci auguriamo di riempire la platea. Quest’opera è frutto di mesi di lavoro, con 2-3 prove a settimana, spesso svolte a Montecassiano per prepararci insieme a tutti gli altri protagonisti. E’ uno spetacolo complesso, con più di 150 persone in scena, tra 90 coristi, 50 componenti della banda più le compagnie di recitazione e balletto. A Porto Sant’Elpidio abbiamo ormai 4 appuntamenti fissi l’anno che riscuoton sempre interesse e partecipazione. L’organizzazione di Elisir è partita dall’anno scorso, ad aprile abbiamo iniziato i preparativi per andare in scena”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti