facebook twitter rss

Musica e solidarietà: Tangram inChiostro ai nastri di partenza

FERMO - Al via la prima delle quattro serate con Dj set al Chiostro dei Carmelitani TIEF raccoglierà fondi per il Corno d’Africa

Appuntamento giovedì 26 Luglio alle ore 21.00 con la prima serata di Tangram inChiostro, musica con Dj set. La manifestazione, a ingresso gratuito, è organizzata dall’associazione TIEF — Terra Impegno e Futuro, con il patrocinio del Comune di Fermo. La sede è la suggestiva cornice del Chiostro dei Carmelitani, a Fermo (da cui si accede da Corso Cefalonia, dalla scalinata della Chiesa di S. Maria del Carmine).

Gli artisti in console per questa prima serata sono Monogram, fondatore dell’etichetta di giovani talenti dell’elettronica bolognese “Dancing Like Quagmire”, e Dj Rou, volto eclettico della scena notturna, fondatore dell’etichetta “Red Rooster” e de “L’Archivio”, negozio di dischi punto di riferimento musicale di Bologna.
“Dopo la Fabbrica delle Polpette e Bababoom, proseguono a Fermo i festival giovanili – ha dichiarato l’assessore alla cultura Francesco Trasatti. E’ la volta di Tangram che, prima del Festival di agosto, organizza questa rassegna al Chiostro dei Carmelitani che unirà la musica con la solidarietà, sostenendo progetti benefici”.
L’associazione di volontariato TIEF, composta da giovani ragazzi del Fermano, anche per quest’anno sceglie di devolvere il ricavato di questa e delle serate a venire al CVM — Comunità Volontari per il Mondo, al fine di sostenere progetti di approvvigionamento idrico nel Corno d’Africa.

L’iniziativa prende vita nel 2017 quando la prima serata del Tangram Festival, animata dal producer salentino Jolly Mare, una delle eccellenze della musica elettronica italiana, ha trovato ottimo riscontro nel pubblico arrivato dalla Provincia di Fermo.

I prossimi appuntamenti di Tangram inChiostro saranno il 2 Agosto con il Capibara, il 9 Agosto con San Diego e il 16 Agosto con Lorenzo BITW. Il 17 e 18 Agosto si entra nel vivo invece del Tangram Festival — giunto all’ottava edizione — al vicino Cortile don Ricci, a Fermo. Tra gli artisti provenienti dal panorama della musica indipendente italiana Francesco De Leo, Cimini, Federico Fabi, Kronos, Simona Norato, CRLN.


© RIPRODUZIONE RISERVATA



Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti