fbpx
facebook twitter rss

Serata di musica lirica all’Oratorio San Domenico

FERMO - “Un paio di settimane fa – commenta don Michele Rogante, parroco – ho l’occasione di conoscere in chiesa il soprano Zhibeka Seitova ed il pianista Alexander Sorokin, studenti del conservatorio “Pergolesi” di Fermo. Entrambi trasmettono subito la loro passione per la musica e comunicano la disponibilità ad esibirsi gratuitamente in un concerto. Non ci ho pensato due volte"
Print Friendly, PDF & Email

Un incontro “casuale”, una conoscenza … ed una serata di musica e canto prende forma! È nata così l’idea di un concerto di musica lirica che si terrà giovedì 26 luglio, alle ore 21.15, presso l’oratorio di San Domenico, accanto alla Chiesa omonima in Largo Maranesi (sotto Piazza del Popolo).

“Un paio di settimane fa – commenta don Michele Rogante, parroco – ho l’occasione di conoscere in chiesa il soprano Zhibeka Seitova ed il pianista Alexander Sorokin, studenti del conservatorio “Pergolesi” di Fermo. Entrambi trasmettono subito la loro passione per la musica e comunicano la disponibilità ad esibirsi gratuitamente in un concerto. Non ci ho pensato due volte: abbiamo scelto l’oratorio come location adatta ed abbiamo scelto il giovedì (appunto il 26 luglio) così da offrire una proposta in più alla città ed ai turisti presenti per il mercatino”. Molto interessante il programma, che vedrà fra gli autori delle arie che verranno eseguite Giuseppe Verdi, Franz Schubert, W. A. Mozart, Pergolesi, Gomes ed A. A. Alabiev. Alla soprano Seitova ed al pianista Sorokin, si aggiungerà il basso Sergei Morozov. L’ingresso libero, ore 21,15, Oratorio di San Domenico.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X