facebook twitter rss

Sagra della Frutta 2018,
ecco le novità in calendario

MONTEFIORE DELL'ASO - Si avvicina l’appuntamento con la Sagra storica montefiorana. Dal 4 al 6 agosto torna a Montefiore dell’Aso lo storico appuntamento con la Sagra della Frutta organizzata dalla Pro Loco
Print Friendly, PDF & Email


Sagra della Frutta 2018. A Montefiore dell’Aso si scaldano i motori con, in serbo, tante le novità di questa edizione che vede un programma di eventi davvero ricco e per tutti i gusti. “Durante la sagra – fanno sapere gli organizzatori – sarà allestito lungo Belvedere De Carolis un mercatino della frutta e di prodotti a base di frutta e verdura della Valdaso. Un’occasione per comprare i prodotti del nostro territorio e conoscere i produttori.
Inoltre lungo via Leopardi saranno esposte delle foto storiche sulla Sagra delle Pesche e sulla coltivazione della frutta in Valdaso. “La frutta in bianco e nero” è il titolo della mostra che proporrà spaccati di vita contadina e momenti di festa durante la Sagra.
Un’altra novità è rappresentata dall’area bambini Primigi. Uno spazio dove i bambini potranno giocare e dove sarà possibile assistere a intrattenimenti per tutta la famiglia.
Nell’edizione 2018 arrivano anche le degustazioni guidate. Saranno il birrificio artigianale San Biagio e la salumeria Federici a proporre un intrigante percorso che attraverserà diversi sensi (su prenotazione 333.3269316).

Domenica 5 agosto dalle 16 spazio agli amanti della fotografia con il primo #MontefiorePhotowalk. Una passeggiata lungo i vicoli più caratteristici e gli scorgi inediti di uno dei Borghi più Belli d’Italia.

Grazie alla collaborazione con Carnevalflower, Jonathan Disco Beach e Wild Four Roses l’area del Chiosco de li Clandestini si trasformerà in una discoteca sotto le stele con “Fruit Disco Party”.

Sagra della Frutta è anche divulgazione e cultura con la presentazione del libro “Le Marche con i bambini” di Silvia Alessandrini Calisti, Vissia Lucarelli, Lucia Paciaroni
(Giaconi Editore), le passeggiate a tema nel centro storico e le visite guidate alla mostra La frutta in bianco e nero”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X