facebook twitter rss

Porto Sant’Elpidio Baseball,
arriva l’offerta
sportiva per i minori

TORNEI - Il sodalizio rivierasco ha mandato in scena il primo di una lunga serie di eventi estivi di respiro nazionale per giovani atleti in erba. Confermato dunque l'indissolubile binomio dato da sport e turismo, con ricadute positive sul territorio
Print Friendly, PDF & Email

Alcune delle società che presenzieranno le partite in riva all’Adriatico elpidiense

PORTO SANT’ELPIDIO – E’ iniziata ieri, venerdì 27 luglio, l’undicesima edizione del torneo nazionale Città Di Porto Sant’Elpidio promosso dall’Asd Porto Sant’Elpidio Baseball Unione Picena in collaborazione con l’assessorato allo sport del locale comune.

Tre giorni in cui squadre provenienti da tutta Italia si affronteranno sul diamante di via Caserta dalle ore 9,00 alle 20,00 nei gironi eliminatori all’italiana per arrivare a giocare le finali domenica 29 dalle 9,00 alle 13,00.

Rescaldina Bulls Milano, Giulio Alpjna Trieste, Dynos Verona, Montefiascone Viterbo, New Black Panthers Ronchi dei Legionari Gorizia ed ovviamente la compagine di casa contenderanno il trofeo della categoria under 12.

Inizierà invece lunedì 30 luglio il Baseball English Camp – VIII Memorial John Lo Pipero, cinque giorni in cui allo sport si unirà l’apprendimento della lingua inglese sempre presso gli impianti di via Caserta, in collaborazione con l’associazione Learn & Play.

Dal 4 al 6 agosto è la volta della categoria under 15 per il Torneo Slow Pitch Città di Porto Sant’Elpidio. Una fervente attività che incontra il plauso dell’assessore allo Sport Elena Amurri:

“I tornei sportivi dedicati ai giovanissimi attirano in città intere famiglie che soggiornano nelle nostre strutture e che magari potranno valutare ulteriori periodi di vacanza da noi per il futuro. Lo sport si conferma ancora una volta veicolo di indotto turistico, così come intuito e promosso già dall’assessore Milena Sebastiani che ringrazio per aver sviluppato e portato avanti in diverse occasioni la formula sport e turismo. Le attività dell’Asd Baseball Porto Sant’Elpidio contribuiranno ad animare l’estate ma daranno anche un prezioso contributo alla diffusione dei valori di uno sport che nella nostra città raggiunge livelli di eccellenza con una prima squadra che milita in Serie B”.

Come spiega il responsabile comunicazione, eventi e marketing Roberto Giudici il lavoro dell’Asd Porto Sant’Elpidio Baseball si sviluppa lungo l’intero anno solare interessando, oltre alla prima squadra le categorie under 15, under 14, under 12 e minibaseball con i primi lanci per i bambini dai 5 ai 9 anni. Costante è l’impegno per la diffusione della pratica sportiva in collaborazione con le istituzioni scolastiche.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X