fbpx
facebook twitter rss

Montegiorgio – Fermana:
poco “enjoy” solo N’Goy

CALCIO - Nel terzo test precampionato i canarini non divertono ma vincono di misura sui rossoblu di Massimo Paci grazie ad una rete del 21enne congolese. Da monitorare le condizioni di Mattia Valentini uscito dopo 6 minuti per infortunio. In tribuna presente anche Victor Da Silva
Print Friendly, PDF & Email

MONTEGIORGIO – È tornato a sudare anche il rinnovato Montegiorgio di Massimo Paci, che dopo la prima settimana di lavoro intenso e la giornata di riposo di ieri, nel tardo pomeriggio odierno si è misurato contro una Fermana leggermente più avanti nella preparazione che è riuscita a decidere il match in suo favore grazie alla sgroppata di Émile N’Goy, congolese classe 1997. Ora per il Montegiorgio si apre una settimana molto intensa con doppi allenamenti giornalieri, mentre la Fermana si appresta a concludere la seconda parte del ritiro precampionato ai pendici dei monti Sibillini, dopo la tappa umbra di Pietralunga.

A tale raduno, come precedentemente annunciato dalla nostra redazione, potrebbe presto aggregarsi anche Victor Da Silva, centrocampista brasiliano di proprietà del Chievo oggi presente allo stadio Tamburrini di Montegiorgio.

Victor Da Silva, brasiliano di proprietà del Chievo che presto potrebbe rivestire il canarino, oggi presente allo stadio Tamburrini di Montegiorgio

IL TABELLINO

MONTEGIORGIO 0 (4-4-2): Perfetti (1′ st Di Giorgio; 27′ st Monachesi); Scipioni (1′ st Zancocchia), Passalacqua (1′ st Salvatori), Ghiani (1′ st Alfano), Del Moro (25′ st Marchionni); Ciarmela, Albanesi (1′ st Mariani), Omiccioli (1′ st Vita), Cardinali (1′ st Polini); Tirabassi (1′ st Osorio), Sbarbati (1′ st Ferranti). All. Massimo Paci

FERMANA 1 (4-4-2): Valentini (6′ pt Ginestra); Clemente (1′ st Maurizi), Colonna (10′ st Malavolta), Soprano (1′ st Comotto), Sarzi (1′ st Guerra); Urbinati (1′ st Meijas), Grieco (1′ st Palumbo), Zerbo (1′ st Nasic), Montagnoli (1′ st Maurizi); Engoy (36′ pt Kacorri, 24′ st Raccichini), Cremona (1′ st Cognigni). All. Flavio Destro

RETI: 19′ pt N’ Goy

ARBITRO: Emanuele Trementozzi di Macerata

NOTE: Ammonito Palumbo. Corner 1 – 2. Recupero +1′ +1′. Spettatori 200 circa

LA CRONACA

Il test amichevole andato in scena questo pomeriggio al Tamburrini di Montegiorgio, il primo per gli uomini di Paci, il terzo per quelli di Destro, non ha regalato grandi emozioni e chissà quali spunti tattici, ma sarà servito sicuramente ai due tecnici per continuare al meglio la preparazione alla prossima stagione di Serie D e Lega Pro e per far prendere ritmo partita nelle gambe dei giocatori.

A proposito di “ritmo partita”, Mattia Valentini non fa in tempo ad uscire sul primo pallone del match che subito si infortuna al ginocchio destro ed è costretto a chiamare in causa il dodicesimo Ginestra. Dalla dinamica dell’azione e da come è uscito conciato Valentini dallo spogliatoio sembrerebbe trattarsi di una distorsione al ginocchio, ma nel post gara Flavio Destro ha rassicurato tutti con un “È solo una contusione”.

Tornando al match giocato sul campo, i due tecnici hanno adoperato ben 26 sostituzioni e hanno deciso di affrontarsi in maniera speculare schierando un 4-4-2 che man mano che scorrevano i minuti cambiava gli interpreti.

Decisiva ai fini del risultato la discesa sull’out di destra firmata da Émile N’Goy che fulmina in velocità Del Moro e Ghiani e con un gran diagonale destro infila Perfetti sul secondo palo.

Leonardo Nevischi

 

Fotogallery

Montegiorgio e Fermana in campo al Tamburrini

L’esultanza del giovane N’Goy

Flavio Destro valuta le condizioni di Valentini rientrato in campo nell’intervallo

Mattia Valentini esce dal campo con la borsa del ghiaccio sul ginocchio destro e le stampelle

Gli Ultras del Montegiorgio presenti al Tamburrini per incitare i rossoblu nel primo test amichevole della stagione


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X