facebook twitter rss

L’estate non finisce: tutto il programma delle feste patronali a Sant’Elpidio a Mare

SANT'ELPIDIO A MARE - Tornei sportivi, teatro, musica e attrazioni per i più piccoli, tra le novità la Notte bianca dei bambini, Un giorno di sport, che si arricchirà della prima edizione dei Giochi tra quartieri, mentre per il concerto del patrono, il 2 settembre, arriva Marco Masini
mercoledì 15 agosto 2018 - Ore 15:35
Print Friendly, PDF & Email

Un momento della scorsa edizione dei festeggiamenti patronali

L’estate 2018 di Sant’Elpidio a Mare volge verso la conclusione con i festeggiamenti patronali. Pronto il cartellone, allestito dall’Amministrazione comunale con la collaborazione di numerose associazioni. Lasciati alle spalle Jazz Festival, Città Medioevo e Contesa, tutti con successo di pubblico, arriva il May Day per il prossimo weekend ed è definito il cartellone celebrativo di Sant’Elpidio Abate.
Si inizia con il torneo di calcio tennis dal 22 al 24 agosto in Piazza Gramsci a cura dell’Inter Club elpidiense. Il 23 ed il 24 agosto la parrocchia è impegnata con i due consueti appuntamenti: la IX festa dei camposcuola e la festa per la terza età con cena insieme presso il piazzale della Caritas alle ore 20,00. Il 25 agosto, in collaborazione con l’associazione Luce Viva, c’è una grande novità: la notte bianca dei bambini. Arriva la Festa dei Balocchi con tante attrazioni in tutto il centro storico dalle ore 18,00; alle ore 21,00 il Piccolo Coro Amadeus intratterrà il pubblico in Piazza Matteotti. Domenica 26 agosto alle 12,00 ci sarà la VI Passeggiata Auto d’Epoca e Fiat 500 a cura dell’associazione Amici appassionati auto d’epoca. Nel pomeriggio l’associazione Artevinando propone aperitivo e degustazioni dalle ore 17,00 in Piazza Matteotti “Due anime della stessa terra”.
Sempre in Piazza Matteotti, alle ore 21,30, il comico Michele Gallucci divertirà giovani, adulti ed adultissimi con l’esilarante momento di cabaret dal titolo “Non tutti i mali vengono per nuocere…a me”.

Dal 27 al 29 agosto sono confermati gli appuntamenti per i più piccoli di R-Estate SEMpre in piazza giocando in Piazza Gramsci dalle ore 21,30 con gonfiabili, laboratori e baby dance. Per gli appassionati del teatro dialettale il 29 agosto ritorna la Rassegna “Radici” in Piazza Matteotti alle ore 21,30 con lo spettacolo “Tutti chi, come i soldi da uno” della compagnia teatrale El Passì. Giovedì 30 agosto l’Accademia organistica elpidiense propone il concerto “Virtuosi d’organo a Roma”alla Basilica della Misericordia alle ore 21,30. Il 31 agosto piazza Matteotti si trasforma in sala da ballo sotto le stelle con l’orchestra spettacolo “La Magica Allegria”.

Sabato 1 settembre eventi per tutte le età: alle 17 il ritrovo di auto d’epoca con La Manovella del Fermano in Piazza Matteotti. Per i più piccoli termina l’esperienza di R-Estate Sem-pre in piazza giocando con tanti giochi in Piazza Gramsci dalle ore 17,30. Spazio ai giovani che saranno protagonisti la sera al Campo sportivo Mandozzi dalle ore 21,30 con i travolgenti Folkstone in concerto (ingresso gratuito). Si chiude con il giorno del Patrono, il 2 settembre. La mattina è dedicata alle celebrazioni liturgiche in Collegiata alle 10,30 e a seguire la processione del Patrono.
Il pomeriggio alle 15,00 in centro storico e lungo Viale Roma c’è l’atteso “Un giorno di sport e solidarietà – Match it now” che quest’anno presenta la novità dei Giochi senza quartiere. L’appuntamento clou è il concerto di Marco Masini “Spostato di un secondo” al campo sportivo Mandozzi alle 21,30. Il talentuoso autore e musicista fiorentinointratterrà con la sua maestria, ad ingresso gratuito, fino al tradizionale spettacolo pirotecnico verso le ore 24,00. Funzioneranno tutte le serate stands gastronomici a cura dell’associazione Luce Viva e della Croce Azzurra.

Con la riapertura del polo museale di Pinacoteca Crivelli e Museo della Calzatura, è consentita la visita dal mercoledì alla domenica ore 10.30-12.30/16-19 con partenza dall’ufficio turistico alle ore 11,12/16.30,17.30,18.30.
Il 25, in occasione della Festa dei balocchi, ci sarà l’apertura straordinaria notturna dalle 21,30 alle 23,30. Il biglietto è gratuito fino al 31 agosto. L’amministrazione comunale, con la speranza di poter soddisfare le attese degli elpidiensi, ringrazia tutte le associazioni e i sostenitori che hanno collaborato, oltre ai comitati che hanno organizzato e che organizzeranno le feste nei propri quartieri. Il cantiere non si ferma con Sant’Elpidio, dato che sono già fissati altri appuntamenti, come il grande ritorno dei Nomadi il 22 settembre, con il ricavato che sarà devoluto alla Croce Azzurra.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X