facebook twitter rss

Torna Libri Riù: tra Fermo e Montegiorgio il mercatino del riuso

EVENTI - Appuntamento fino al 22 settembre presso i locali dell’ex Mercato coperto di Fermo (Piazzale Azzolino) e la Nuova Falegnameria (largo Leopardi) a Montegiorgio

Da lunedì 20 agosto torna Libri Riù, il Mercatino del Riuso promosso dall’Ambito Territoriale Sociale XIX, dal Comune di Fermo, dal Comune di Montegiorgio, con la collaborazione della Ludoteca regionale del Riuso, delle associazioni “Liberalibri” di Fermo, “Poiesis” di Montegiorgio ed il patrocinio della Regione Marche, che ha la finalità di promuovere e agevolare lo scambio ed il baratto di testi scolastici usati, per scuole medie e superiori.

Dopo il successo riscontrato degli anni passati, anche in questa nuova edizione l’iniziativa interesserà tutto il territorio della Provincia: contestualmente a Fermo, anche nel Comune di Montegiorgio, per i Comuni dell’entroterra, ci sarà una postazione di Libri Riù.

Il mercatino si svolgerà sia presso i locali dell’ex Mercato coperto di Fermo (Piazzale Azzolino) che presso la Nuova Falegnameria (largo Leopardi) a Montegiorgio, nel periodo che va da lunedì 20 agosto al 22 settembre con apertura pomeridiana dalle ore 18,00 alle 20,30, estendibile fino alle ore 23,00 nei giovedì della Mostra Mercato dell’Antiquariato.

Con Libri Riù gli studenti del territorio potranno portare testi scolastici delle scuole medie e superiori affinché possano poi fare uno scambio-baratto dei volumi.

Il “tutto” con la guida di un’operatrice che si occuperà dell’allestimento degli spazi, dell’organizzazione delle operazioni di scambio che si avvarrà anche della tecnologia con gli elenchi dei libri dei cui titoli si potrà verificare la disponibilità con un tablet e del costante contatto con la postazione di Montegiorgio.

Torna anche quest’anno un’iniziativa collaterale in collaborazione con le attività commerciali di Piazzale Azzolino: per ogni scambio verrà donato un buono sconto da poter spendere negli esercizi aderenti.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti