facebook twitter rss

Impianti sportivi in scadenza, in arrivo il bando per le nuove gestioni

PORTO SANT'ELPIDIO - Il Comune ha indicato le linee guida per la stesura dei bandi, che premieranno soprattutto l'offerta tecnica delle società interessate; la gestione sarà quinquennale, eventualmente rinnovabile, riguarderà lo stadio Ferranti insieme al Martellini, i campi sportivi Belletti, Marozzi, la pista d'atletica e il diamante da baseball
domenica 19 agosto 2018 - Ore 16:53
Print Friendly, PDF & Email

Tempo di rinnovare la gestione per gli impianti sportivi comunali a Porto Sant’Elpidio. Il Comune prepara la gara, che verrà espletata dalla Stazione unica appaltante della Provincia di Fermo, per un nuovo affidamento di durata quinquennale, con possibilità di rinnovo per altri cinque anni alla scadenza. Il bando riguarderà lo stadio Ferranti, che comprenderà anche il campo Martellini, il campo sportivo Marozzi, quello Belletti a Marina Picena, la pista di atletica ed il campo da baseball.

In questa fase transitoria si resterà in regime di proroga delle gestioni in scadenza fino al 31 ottobre.
Le linee indicate dall’ente assegneranno gran parte del punteggio all’offerta tecnica, che conta per 85 punti su 100, i restanti 15 verranno decretati da quella economica, in base al ribasso offerto sulla base del canone annuo. Si terrà conto dell’attività sportiva praticata, specie se diretta ai giovani, l’anzianità di costituzione delle associazioni che si candidano a gestire gli impianti, il numero di tesserati e il radicamento sul territorio, oltre ai progetti di interventi strutturali e acquisto di attrezzature per offrire migliorie ai campi sportivi. Il canone annuo previsto dall’ente varia sensibilmente a seconda degli impianti da prendere in custodia. La cifra più sostanziosa riguarda lo stadio Ferranti e il campo sportivo Martellini, 50.000 euro l’anno. Di 8.000 euro la somma che si erogherà al gestore del Marozzi, 14.000 per il campo Belletti di Marina Picena, 10.000 per quello da baseball alla Faleriense, 5.000 per la pista d’atletica.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X