Una nuova opportunità per tanti giovani del territorio. L’Area Vaste 4 di Fermo è alla ricerca di 28 volontari per diffondere una cultura della salute e sostenere le categorie di utenza più fragili. I volontari del servizio civile rappresenteranno il punto di congiunzione “facilitatori” tra l’area vasta 4 e l’utenza incrementando l’attività di accoglienza , assistenza , orientamento e informazione dell’utenza dell’AV4. I volontari saranno chiamati a svolgere ruoli di orientamento e accompagnamento sia nei presidi ospedalieri che in quelli territoriali, nei locali comuni e di transito dell’utenza e, ove necessario supportare l’utenza in caso di necessità.
Provvederanno al disbrigo di piccole mansioni su richiesta dell’utente o del personale sanitario (brevi passeggiate nei corridoi, attività ricreative, supporto ai familiari per brevi momenti di pausa, informazioni e ascolto delle necessità degli utenti da riferire al personale sanitario, acquisizione di documentazione ecc.).
Sulla base di agende predisposte i volontari dovranno eseguire le telefonate di conferma delle prenotazioni a prestazioni ambulatoriali con lunghe liste di attesa per individuare i posti non più occupati e reinserirli nel sistema di prenotazione. Telefoneranno alle persone che hanno eseguito una prestazione strumentale e che dopo 30 gg non hanno ancora ritirato il referto. Per la loro naturale dimestichezza con il linguaggio web, supporteranno gli operatori nella gestione, nella diffusione, nella promozione dell’utilizzo di servizi basati sull’impiego di nuovi strumenti tecnologici e informatici.
Tutte le informazioni e la documentazione da presentare sono scaricabili da
http://www.asurzona11.marche.it
Il servizio verrà svolto nelle seguenti sedi dell’Area Vasta 4 – Fermo:
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati