facebook twitter rss

Nuovi direttori di Area vasta,
Livini confermato
alla guida della sanità fermana

FERMANO - Il governatore Ceriscioli: "L’obiettivo principale dei direttori di area vasta e di quelli delle altre aziende resta l’abbattimento delle liste di attesa che, non solo rendono un cattivo servizio ai cittadini, ma ledono la fiducia nei confronti del nostro sistema sanitario regionale che resta tra i migliori in Italia"

Il direttore Av4, Licio Livini

AGGIORNAMENTO DELLE 16,39

Ora è ufficiale. Il direttore dell’Area vasta 4, Licio Livini, è stato riconfermato dalla giunta regionale alla guida dell’Area vasta 4 di Fermo. La notizia è arrivata oggi pomeriggio, a distanza di meno di un’ora dalla preannunciata riconferma sulle pagine di  Cronache Fermane.

Questa mattina, infatti, la giunta regionale si è riunita proprio per affrontare il tema degli incarichi ai direttori di Area vasta. E quello di Licio Livini è rimasto saldamente associato all’Av4.

“La Giunta regionale di questa mattina ha nominato, su proposta del direttore generale dell’Asur, i nuovi direttori di area vasta. A seguito della scadenza dell’incarico, l’Asur – fanno infatti sapere dalla Regione – ha predisposto un percorso di selezione, scaturito da un avviso pubblico proprio per questo incarico. Hanno risposto 49 candidati, tra questi sono stati scelti i nuovi direttori:

– Area Vasta 1: Romeo Magnoni, Area vasta 2: Maurizio Bevilacqua, Area Vasta 3: Alessandro Maccioni, Area vasta 4: Licio Livini, Area Vasta 5: Cesare Milani

La verifica dei requisiti verrà fatta nel momento in cui verranno sottoscritti i contratti”.

L’attuale direttore, infatti, da sempre è in pole-position nel toto-nomi per la guida anche per il prossimo mandato, dell’Area vasta. E, dunque, se le indiscrezioni dovessero essere confermate nei prossimi giorni, Livini, oltre a guidare un treno già lanciato ma che comunque ha sempre bisogno di essere aggiornato e innovato, e che dunque chiama i vertici dell’Av4 a sempre nuove e continue sfide, sarà anche il direttore che, almeno stando agli impegni della politica regionale, vedrà nascere nel Fermano i due nuovi ospedali, quello di Fermo e quello dei Sibillini.

L’obiettivo principale dei direttori di area vasta e di quelli delle altre aziende resta l’abbattimento delle liste di attesa che, non solo rendono un cattivo servizio ai cittadini, ma ledono la fiducia nei confronti del nostro sistema sanitario regionale che resta tra i migliori in Italia. In questi anni – spiega il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli – gli investimenti per Asur in termini di risorse e personale sono stati ingenti.

Sono mille e duecento i professionisti in più che lavorano nelle azienda sanitaria unica regionale.

Altra priorità è stata quella di potenziare le dotazioni tecnologiche, questo è avvenuto anche grazie allo sblocco di duecento milioni di risorse in più che altrimenti sarebbero rimaste inutilizzate”.

redazione CF


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti