facebook twitter rss

Fiabe, astucci e quadernoni: i doni del Comune agli studenti di Monte San Pietrangeli

SCUOLA - Il sindaco Casenove e il vice Scopetta hanno accompagnato la dirigente scolastica dell’IC di Montegiorgio, Patrizia Tirabasso, in una visita a tutte le classi di tutti gli ordini delle scuole

Nel secondo giorno di scuola a Monte San Pietrangeli il sindaco Casenove e il vice Scopetta hanno accompagnato la dirigente scolastica dell’IC di Montegiorgio, Patrizia Tirabasso, in una visita a tutte le classi di tutti gli ordini delle scuole. “Ho avuto il piacere di mostrare alla dirigente – spiega Casenove – le nostre strutture e i servizi che l’Amministrazione mette in campo per la scuola. Stiamo collaborando molto bene insieme. È una persona molto attenta e vicina ai bambini. Si preoccupa prima di tutto della loro serenità e condivido con lei l’idea che un ambiente accogliente sia il primo passo verso l’apprendimento e la bella scuola.”

“Ci conosciamo da pochi giorni – ha commentato la dirigente scolastica –, ma da quello che ho avuto modo di vedere, è grande la vicinanza del Comune all’istituzione scolastica. Mi è stato confidato da tutti gli insegnanti e ne ho avuto piena conferma. E dato che una tale sensibilità verso la scuola non è affatto scontata da parte di chi amministra un comune con le mille difficoltà di oggi, merito a Casenove e alla sua Amministrazione: non posso che esserne estremamente lieta”.

Il sindaco e la dirigente hanno portato il loro augurio di un buon anno scolastico, sereno e proficuo. Per l’occasione, come è ormai tradizione dell’Amministrazione targata Casenove, il sindaco ha fatto dono ai ragazzi del primo anno di ogni ordine scolastico di un omaggio. Ai bimbi del primo anno della scuola dell’infanzia è stata donata una confezione contenente una fiaba e vario materiale scolastico; ai bambini della prima classe della primaria un astuccio in legno con all’interno un kit completo di matite colorate; ai ragazzi della prima classe della scuola secondaria un quadernone scolastico con timbro ufficiale del Comune di Monte San Pietrangeli.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti