facebook twitter rss

Elezione consiglieri provinciali,
la Canigola firma il decreto:
si vota il 31 ottobre

NUOVO CONSIGLIO PROVINCIALE - Saranno chiamati al voto i sindaci e i consiglieri comunali dei Comuni ricompresi nel territorio della Provincia di Fermo
martedì 25 Settembre 2018 - Ore 10:07
Print Friendly, PDF & Email

 

La Presidente della Provincia di Fermo ha fissato per mercoledì 31 ottobre, con la firma dell’apposito decreto, la consultazione elettorale per l’elezione di dieci consiglieri provinciali.

Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 8 alle ore 20 nel seggio costituito presso la sala del Consiglio Provinciale della Provincia di Fermo. Saranno chiamati al voto i sindaci e i consiglieri comunali dei Comuni ricompresi nel territorio della Provincia di Fermo. Come già avvenuto in passato, dopo la riforma delle province, sono eleggibili alla carica di consigliere provinciale i sindaci ed i consiglieri in carica dei Comuni della Provincia di Fermo.

L’elezione del Consiglio Provinciale avviene sulla base di liste, composte da un numero di candidati non superiore al numero dei consiglieri da eleggere e cioè dieci e non inferiore alla metà degli stessi e cioè cinque, sottoscritte da almeno il  cinque per cento degli aventi diritto al voto accertati al 35° giorno antecedente quello della votazione.

Le liste dei candidati alla carica di Consigliere Provinciale vanno presentate presso l’Ufficio Elettorale provinciale costituito presso la Provincia di Fermo, Viale Trento, n. 113, Ufficio del Segretario Generale, mercoledì 10 e giovedì 11 ottobre. Le operazioni di scrutinio e la proclamazione degli eletti avverranno a partire dalle ore 20 del giorno del voto, ovvero il 31 ottobre

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X