facebook twitter rss

‘Garden Festival d’Autunno’,
sboccia la terza edizione
dell’evento firmato Aicg

SANT'ELPIDIO A MARE - Nel Fermano il festival al Centro Giardinaggio Pellegrini a Sant’Elpidio a Mare. Week end finale del 20 e 21 ottobre. Nell’ambito del Festival fino alla mese del ottobre la campagna “Nastro Rosa Airc”

Domani e domenica 21 ottobre weekend conclusivo del Garden Festival d’Autunno, l’evento che ha coinvolto una novantina di centri giardinaggio in tutta Italia, promosso da Aicg  (Associazione Italiana Centri Giardinaggio) e che a Fermo si tiene da Centro Giardinaggio Pellegrini a Sant’Elpidio a Mare con piante, fiori, composizioni autunnali e consigli di giardinaggio.

“Protagonista della terza edizione dell’evento – fanno sapere dalla Aicg – è il ciclamino, fiore autunnale per eccellenza, prolunga la fioritura per tutto l’inverno, ha infinite tonalità e sfumature di colore – dal bianco al rosa, al rosso più acceso al lilla, al violetto – robusto e resistente al freddo, è particolarmente semplice da coltivare per tutti, grandi e piccoli, esperti e principianti del verde, ed è adatto sia per colorare davanzali, balconi e terrazzi.

Nell’ambito del Garden Festival d’Autunno Aicg ha scelto di sostenere la Campagna ‘Nastro Rosa Airc’: per tutto il mese di ottobre, per ogni vaso di ciclamino di colore rosa venduto, i Centri di Giardinaggio aderenti devolveranno 1 euro a sostegno dei progetti di ricerca sul tumore al seno dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

Ottobre è infatti il mese di sensibilizzazione dedicato al tumore al seno e anche Aicg vuole ricordare l’importanza della prevenzione e dimostrare la sua vicinanza alle donne che stanno affrontando questa malattia, che in Italia colpisce una donna su otto nell’arco della vita e rappresenta la neoplasia più frequente nel genere femminile.

#gardenfestival #autunnoingarden

Per l’elenco di tutti i Centri Giardinaggio aderenti all’iniziativa Garden Festival d’Autunno 2018 consultare il sito www.aicg.it.

Aicg è un ente senza scopo di lucro, con sede a Verona, costituito nel 2012 per sviluppare una identità professionale e un processo virtuoso di sviluppo delle aziende che operano nel settore specializzato del giardinaggio e florovivaismo (centri di giardinaggio o Garden Center).

L’associazione ha lo scopo di tutelare, qualificare, promuovere e sviluppare la cultura del verde all’interno dei centri giardinaggio. Ad oggi i Centri di Giardinaggio aderenti all’Aicg sono 120.

Per informazioni: Aicg Associazione Italiana Centri Giardinaggio.

www.aicg.it – segreteria@aicg.it – tel. 031/301037


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti