facebook twitter rss

I cervelli più smart al Teatro delle Api: Carducci Galilei e Montani guadagnano il pass per la finale

PORTO SANT'ELPIDIO - Il premio istituito dal MIUR si chiama Scuola Digitale ed accoglie i migliori progetti proposti da 14 scuole provenienti da ciascuna delle province della regione
Print Friendly, PDF & Email

Oggi il Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio ha aperto il sipario ad un evento che mette insieme gli studenti e le scuole che lavorano sull’innovazione. Il premio istituito dal MIUR si chiama Scuola Digitale ed accoglie i migliori progetti proposti da 14 scuole provenienti da ciascuna delle province della regione. Al termine della kermesse sono stati selezionati soltanto due progetti per provincia. Per Fermo si sono sfidate le proposte del liceo classico A Caro, dell’istituto tecnico Montani, dell’Itet Carducci Galilei oltre all’istituto Urbani di Porto Sant’Elpidio. A superare la selezione sono stati l’Itet Carducci e l’Iti Montani, entrambe di Fermo. Per ciascuna scuola un premio di mille euro ed un tablet. La finalissima regionale, è fissata per il prossimo 17 novembre al teatro delle Muse di Ancona.

Tutti i progetti sono stati realizzati e presentati dagli studenti smart delle scuole coinvolte, attraverso la proiezione di video e dei modelli delle loro realizzazioni multimediali. Un arduo compito quello della giuria per selezionare i due progetti che hanno superato la selezione e accedendo così alla finale regionale di Ancona.  Tra i tanti progetti anche quello del Carducci Galilei i cui allievi hanno proposto una realizzazione in 3D del patrimonio storico artistico della città di Fermo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti