facebook twitter rss

LE VOCI DAL TERRITORIO
“Parlano di riqualificare Tre Archi,
a noi negano di lavorare tutto l’anno”
lo sfogo di Ulderico Beato

FERMO - La richiesta-appello del titolare della pizzeria Il Carrozzone: "Lavorando 12 mesi all'anno creeremmo maggiore occupazione e movimento. Anche questo è fare riqualificazione"
giovedì 8 novembre 2018 - Ore 13:21
Print Friendly, PDF & Email

Ulderico Beato

di redazione CF

“Si parla tanto di riqualificazione di Lido Tre Archi, la politica si batte le mani sul petto. E l’amministrazione comunale va, sindaco in testa, all’inaugurazione di nuove attività commerciali (leggi l’articolo). Bene. Ma allora perché a noi non concedono di lavorare per 12 mesi all’anno? Diamo fastidio a qualcuno?”. E’ la critica mossa da Ulderico Beato, titolare della pizzeria Carrozzone, lungo via De Gasperi. Una critica che si traduce e trasforma anche in un appello a vedersi concessa l’annualità per l’attività lavorativa al Carrozzone.

L’esercente fa, in pratica, una riflessione a voce alta. Si sfoga: “Noi vorremmo solo poter lavorare per tutto l’anno. E ciò comporterebbe anche un surplus di lavoro per i nostri dipendenti e anche più movimento per Lido Tre Archi con, magari, anche qualche beneficio per la sua immagine. Anche questo a nostro avviso, volendo oltretutto tralasciare la questione occupazionale che è fondamentale, è fare riqualificazione.

Eppure da una parte vedo sindaco e amministratori schierati per l’apertura di nuove attività commerciali, ci sta, per carità, ma dall’altra la nostra richiesta di lavorare da 8 a 12 mesi viene respinta. Non ci hanno concesso nemmeno il nono mese per allungare la stagione. Qualcuno, a questo punto, mi spieghi perché? Diamo forse fastidio?”. Beato che aggiunge, per chiudere: “C’è da fare qualche modifica a qualche regolamento o atto comunale? Credo che, a fronte di occupazione, riqualificazione e magari anche un piccolo nostro contributo per favorire la sicurezza, il gioco valga la candela. O no?”.

Lido Tre Archi, Calcinaro: “Gare d’appalto a inizio 2019 dopo la Finanziaria che riconsegna fondi periferie”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..



1 commento

  1. 1
    Gianluca Mecozzi il 8 novembre 2018 alle 22:38

    Purtroppo chi lavora sembra che commetta un reato…. non mollare Ulderico!

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X