“Ringrazio Andrea Mandolesi, l’esercente che recentemente ha aperto l’attività, così come gli altri imprenditori o cittadini negli ultimi tempi, perché comunque si vede una prospettiva in fondo ad un tunnel, con le gare d’appalto che partiranno all’inizio del 2019, cioè dopo l’approvazione della Finanziaria che riporta l’articolo che riconsegna i fondi al piano di Tre Archi, così come anche agli altri 95 progetti di recupero di periferie”.
Questo l’annuncio del sindaco di Fermo, Paolo Calcinaro dopo l’apertura in questi giorni di una nuova attività commerciale a Lido Tre Archi, la barbieria di Andrea Mandolesi. Primo cittadino che aggiunge: “Tre Archi avrà una nuova possibilità, che merita. Bisogna capire che il problema di Tre Archi è il problema del territorio perché da lì arriva o giunge, spesso, chi compie attività illecite e credo che questi siano segni importanti, che vanno proprio oltre la semplice apertura di un’attività, cui va tutto il mio incoraggiamento”.
L’apertura della nuova attività commerciale è stata salutata alla presenza del sindaco, dell’assessore al Commercio Mauro Torresi, dei consiglieri comunali Stefano Paci, Silvia De Santis, Laura Ilari, Eleonora Luciani, Stefania Rocchi e di Luciano Romanella.
“La lavanderia quest’estate, ora la barbieria, poi apriranno anche un ristorante ed un bar: insomma – ha detto l’assessore al commercio Mauro Torresi – tutti segni che vogliono testimoniare la vitalità commerciale di Lido Tre Archi, ma soprattutto la sua vivacità. Lido Tre Archi in questo modo viene valorizzata e connotata in senso positivo, nuove aperture commerciali che vogliono contribuire a voltare pagina e a gettare le basi per nuovi orizzonti per questo importante e popoloso quartiere, dei quali ringrazio i commercianti per quanto stanno facendo”.
LEGGI ANCHE:
Fondi per bando periferie, si va verso il ripristino Mangialardi: “Una buona notizia”
Bando Periferie, intesa tra Governo e Comuni, Calcinaro: “Notizia che lascia ben sperare”
Fondi per le periferie, mozione dei democratici Verducci: “Questo è il Governo del grande inganno”
Tagli del Governo ai fondi terremoto, Alessandrini: “Scippo modello bando periferie”
“Uno schiaffo a terremotati e periferie”: Verducci contro Lega e Cinque Stelle
Emendamenti di Verducci per mantenere i fondi alle periferie: “Ripristinare risorse decisive”
“Il Governo distrugge quello che tocca” Forza Italia all’attacco sul bando periferie
Ceriscioli e i dietrofront del Governo: “Dopo i vaccini, aspettiamo i fondi per le periferie”
Bando periferie, i consiglieri regionali FI Marcozzi e Celani: “Si sblocchino i fondi”
Bando periferie, la vicinanza di Cna ai comuni, Silenzi e Migliore: “Stop pericoloso”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati