L’assessore Elena Amurri ed il presidente del G. S. Faleria, Pasquale Toscano
PORTO SANT’ELPIDIO – Partirà domenica 18 novembre la ventiduesima edizione della Maratonina del Mare, l’evento podistico organizzato dalla G. S. Faleria di Porto Sant’Elpidio con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport.
Ritorno alle ore 8,00 presso la piscina comunale in via Ravenna, partirà alle 9,00 la Non Competitiva di 3 km dedicata ai bambini fino ai 10 anni ed ai ragazzi da 11 a 14 anni, seguirà la Competitiva di 9,3 km dal Tenna alla Pineta e la Nordic Walking di 6 km. La manifestazione come da tradizione è aperta a tutti ed i partecipanti riceveranno in ogni caso un premio consistente in pacchi di pasta o asciugamani.
«Per iscriversi alla corsa competitiva è obbligatorio essere in possesso di idoneo certificato medico per attività sportiva» ricorda Pasquale Toscano, presidente della G. S. Faleria e organizzatore della manifestazione. «Come sempre i premi saranno ricchi per chi terminerà la gara, sia per i singoli, dividi tra uomini e donne che per i gruppi. Ricordo che le iscrizioni per i singoli chiuderanno 15 minuti prima della partenza mentre per i gruppi c’è tempo solo fino alle ore 22 di venerdì 16 novembre ai contatti 0734 994447, 3476317762, o via mail all’indirizzo gs.faleria@gmail.com».
Un evento sportivo storico che ogni anno vede la partecipazione di numerosissimi atleti e semplici curiosi che vogliono trascorrere una domenica all’aria aperta divertendosi.
«Ringrazio Pasquale Toscano e la G.S. Faleria che anche quest’anno si è impegnata nell’organizzazione di questo evento» dice l’assessore al turismo Elena Amurri «Un appuntamento fuori stagione rivolto a partecipanti di ogni età e che offre la possibilità di trascorrere una domenica in famiglia all’aria aperta all’insegna dello sport. Non bisogna dimenticare la consolidata tradizione della gara competitiva che ha incrementato negli anni il prestigio della manifestazione. Il territorio di Porto Sant’Elpidio si presta naturalmente per la propria conformazione a sport di questo genere e grazie alla pista ciclabile e al lungomare attrezzato ogni giorno si possono notare numerose persone che si allenano nella corsa o praticano il Nordic Walking, tutti indicatori che testimoniano il valore dello sport sia in senso aggregativo che promozionale per il territorio».
La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica. Saranno assicurati posti di ristoro, servizio sanitario e recupero concorrenti in difficoltà.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati