facebook twitter rss

Una nuova sede scolastica per la Corva:
parere positivo della Regione

PORTO SANT'ELPIDIO - Dopo l’approvazione dell’intervento da parte della Regione Marche è stata subito avviata la procedura per la progettazione


La Regione Marche ha espresso parere positivo per la concessione di un contributo pari a 1.312.688,00 Euro per la costruzione di una nuova scuola nel quartiere Corva.
Il parere è arrivato a seguito della richiesta del Sindaco, predisposta dall’ufficio tecninco, inerente i piani di intervento sulle Opere Pubbliche e sugli edifici scolastici a seguito del terremoto 2016.

L’ufficio Speciale Ricostruzione Marche – Sisma 2016 ha approvato il finanziamento per la ricostruzione e la delocalizzazione della scuola in un area comunale limitrofa urbanizzata.

“La scuola Collodi – spiega il sindaco Nazareno Franchellucci – , a seguito dell’evento sismico, nel settembre 2016 e 2018 è stata oggetto di diversi interventi di somma urgenza , conseguentemente è stato proposto alla Regione Marche di prevedere al posto dell’adeguamento sismico che avrebbe comportato una riduzione degli spazi, la delocalizzazione  e la ricostruzione ex novo. Dopo l’approvazione dell’intervento da parte della Regione Marche è stata subito avviata la procedura per la progettazione. Si tratta di un opera pubblica importante, un edifico nuovo, funzionale che avrà tipologie costruttive e di efficienza energetica all’avanguardia.”


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti