facebook twitter rss

Si accende il Natale a Montegranaro:
pronti per l’inaugurazione
del giardino Montessori a San Liborio

MONTEGRANARO - Proseguono ed entrano nel vivo a Montegranaro gli appuntamenti per le festività natalizie
giovedì 6 Dic 2018 - Ore 15:36
Print Friendly, PDF & Email

Proseguono ed entrano nel vivo a Montegranaro gli appuntamenti per le festività natalizie.

“Domani, a partire dalle ore 10 in largo Conti – spiega l’assessore alla Cultura Giacomo Beverati – si rinnoverà l’appuntamento con L’albero in Festa. Gli studenti dell’Isc consegneranno i loro addobbi ai 63 commercianti che hanno aderito all’iniziativa acquistando gli alberi con un nostro contributo; quest’anno gli aderenti sono più di sempre. Da largo Conti con i pulmini del Comune gli alunni raggiungeranno tutti i quartieri per addobbare gli alberi dei nostri esercenti”.

“Ricco di iniziative il pomeriggio del sabato. La città di Montegranaro – rimarca il sindaco Ediana Mancini – vivrà un altro importante momento: dalle ore 15, infatti, inaugureremo in via della Repubblica un giardino intitolato a Maria Montessori, un’educatrice che ha lasciato un segno importante nella didattica italiana e non solo, a cui abbiamo deciso di dedicare questo spazio di aggregazione che i cittadini di San Liborio torneranno a fruire pienamente. Una festa che sarà animata dall’Asd L’Aquilone e dalla Banda Omero Ruggieri, che a nome dell’Amministrazione comunale ringrazio come tutte le realtà che si sono spese per la riuscita del cartellone natalizio”.

Dalle ore 16.15 trasferimento in Largo Conti. “Ci sarà un suggestivo momento musicale con la Piccola Orchestra Philosofarte – conclude Beverati – che coinvolgerà i presenti con musica e letture. A seguire, intorno alle 17.30, con la partecipazione degli alunni dell’Isc e la coreografia danzante dell’Asd L’Aquilone accenderemo l’albero e le luci natalizie, che illumineranno la torre campanaria, il palazzo comunale e la torre dell’acquedotto. Da non dimenticare la slitta di Babbo Natale della Croce Gialla, che dalle ore 16 alle 20 girerà lungo Viale Gramsci”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X