facebook twitter rss

Abbracci gratis in Piazza Garibaldi: appuntamento con l’Associazione Oltre le Frontiere

PORTO SANT'ELPIDIO - Gavoci e Cifani: "Vogliamo far riscoprire il senso di umanità delle persone nonché un modo per accorciare le distanze tra uomini e donne, giovani e anziani, bianchi e neri grazie ad un semplicissimo gesto di affetto come un abbraccio. Invitiamo tutti in piazza per valorizzare la partecipazione anziché l’indifferenza, l’empatia anziché rabbia"

Giornata degli Abbracci Gratis sabato 15 Dicembre a Porto Sant’ Elpidio dalle 17.00 alle 19.00, in piazza Garibaldi. L’evento, che si inserisce nell’ambito della giornata mondiale degli abbracci promossa in tutta Italia dalla pagina facebook Con-tatto Abbracci Gratis, è organizzato e promosso da Anolf, Associazione nazionale oltre le frontiere di Ascoli Piceno e Fermo.
«Tutti possono partecipare basta indossare un bel sorriso ed un cartello con scritto “abbracci gratis”. – spiegano Zamira Gavoci e Alfonso Cifani, dell’Anolf di Ascoli Piceno e Fermo – Un abbraccio non costa nulla e rappresenta un dono davvero prezioso. Un’occasione per ritornare ad essere umani e fidarci degli altri senza alcuna distinzione di razza, colore della pelle, credo politico o religioso.»

L’obiettivo della manifestazione è incontrarsi in piazza ed abbracciare sconosciuti «vogliamo far riscoprire il senso di umanità delle persone nonché un modo per accorciare le distanze tra uomini e donne, giovani e anziani, bianchi e neri grazie ad un semplicissimo gesto di affetto come un abbraccio. Invitiamo tutti in piazza per valorizzare la partecipazione anziché l’indifferenza, l’empatia anziché rabbia» concludono Gavoci e Cifani.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti