facebook twitter rss

Dalla matita dell’elpidiense
Sara Pichelli nasce l’ultimo Spider-man,
Franchellucci: “Notizia fantastica”

PORTO SANT'ELPIDIO - Il primo cittadino: "Sapere che la nostra Sara è la disegnatrice del nuovo film in uscita nei cinema 'Spiderman - Un nuovo universo' è stata una notizia fantastica che rende onore alla grande bravura della nostra concittadina"
Print Friendly, PDF & Email

Sara Pichelli

C’è un’elpidiense con la sua matita dietro il nuovo Spider-man. E’ la 35enne Sara Pichelli. E il sindaco Nazareno Franchellucci fa il tifo per lei. Il primo cittadino, infatti, dalla sua pagina Facebook ha esultato dopo aver appreso la notizia che la sua concittadina Sara Pichelli è la disegnatrice del nuovo film di Spiderman. “Sapere – scrive il sindaco – che la nostra Sara Pichelli è la disegnatrice del nuovo film in uscita nei cinema ‘Spiderman – Un nuovo universo’ è stata una notizia fantastica che rende onore alla grande bravura della nostra concittadina! Vai Sara!”.

La Pichelli, nata proprio a Porto Sant’Elpidio 35 anni fa, e attualmente residente a Roma, dove lavora, è un’affermata disegnatrice e fumettista. Ha iniziato la sua carriera nel mondo dell’animazione lavorando come storyboarder e character designer, per poi fare l’ingresso nel mondo del fumetto con la Idw Publishing in qualità di assistente di David Messina per la serie a fumetti Star Trek. Da lì l’assunzione al colosso della Marvel Comics nel 2008 dopo essere stata scoperta in un concorso per giovani talenti. Vanta lavori in numerosi e celebri titoli della Marvel tra cui X-Men. Poi è arrivato l’ingaggio come principale artista nel secondo volume di Ultimate Comics: Spider-man. Nel 2011 le sue creazioni le hanno fruttato l’Eagle award come “migliore artista emergente”.

Nel 2012, insieme a Laura Zuccheri, è stata autrice del manifesto del ‘Lucca Comics & Games” mentre due anni dopo ha realizzato, insieme a Annalisa Leoni, la copertina del 12esimo numero del Dylan Dog color fest.

‘Spider-Man – Un nuovo universo’ è un film d’animazione statunitense di quest’anno diretto da Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman. La pellicola si basa sul personaggio di Miles Morales e sul fumetto della Marvel Ragnoverso. Si tratta del primo film d’animazione della storia basato sull’Uomo Ragno.

 

Il post del sindaco Nazareno Franchellucci

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X