Federico Ripani in visita
alla scuola “Don Dino Mancini”

SITTING VOLLEY - L'atleta della nazionale Azzurra presso l'istituto scolastico per promuovere la disciplina ed il torneo internazionale in programma i prossimi 29 e 30 dicembre nel territorio di provincia

FERMO – Prosegue il progetto di sensibilizzazione al Sitting Volley nelle scuole del fermano in vista del Torneo Internazionale che vedrà coinvolti il 29 e 30 dicembre i Comuni di Fermo, Porto San Giorgio e Monte Urano.

Protagonisti questa volta gli alunni della Scuola Primaria Don Dino Mancini che hanno ricevuto la visita di Federico Ripani, atleta della Nazionale Italiana di Sitting Volley in forza alla Scuola di Pallavolo Fermana.

Ripani, fermano doc e con un forte attaccamento alla propria città, già da diversi anni milita tra le fila azzurre difendendo sui campi di tutto il mondo la maglia tricolore. Grazie alla sua simpatia e alla forte capacità comunicativa, è riuscito a trasmettere alle classi coinvolte lo spirito vero del sitting volley: gioco di squadra, divertimento e sano agonismo, nella piena inclusione di persone diversamente abili che giocano alla pari con i normodotati.

Insieme a lui anche Michele Del Rosso, esperto di motoria della Scuola di Pallavolo Fermana che sta affiancando i docenti durante l’orario curricolare con il progetto federale “Ragazzi di Classe”. Occhi puntati quindi al 29 e 30 dicembre, con la finalissima del torneo in programma a partire dalle ore 9.00 presso la palestra Coni di Fermo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti