facebook twitter rss

Prima categoria, la
panoramica di giornata

CALCIO - Nel gruppo E il confronto tra fermane sorride all'Elpidiense Cascinare, vittoriosa in casa del Monte & Torre. Il girone D vede la Monterubbianese corsara nella tana del Mariner ed il Monsampietro ad avere la meglio del derby di provincia sul Piane di Montegiorgio. Cade il Rapagnano, battuto di misura dalla Cuprense

Usa Santa Caterina – Real Virtus Pagliare, le squadre in campo

 

di Paolo Gaudenzi

FERMO – Nel recupero della giornata di campionato inizialmente programmata per la prima settimana del mese corrente, traslata ad oggi per i noti quanto tristi fatti di Corinaldo, nel girone E si registra la vittoria esterna dell’Elpidiense Cascinare, per 0-1 sul campo della matricola Monte & Torre. Poker passivo, invece, a carico della Pinturetta, battuta nella tana della Passatempese per 4-1.

Con il successo di Torre San Patrizio il collettivo elpidiense in classifica sale a quota 20, ad un solo punto di distacco dalla fascia playoff. Un gradino alle spalle la Pinturetta, che nonostante la brusca frenata odierna non perde troppo terreno dalle zone nobili della graduatoria. La caduta casalinga nel derby di provincia lascia invece il Monte & Torre con 12 punti, all’interno della griglia playout.

Nel gruppo D, nella giornata in cui riposava la Grottese, matura purtroppo per le buone sorti biancoverdi la caduta domestica dell’Usa Santa Caterina, battuta per 1-3 dalla capolista Real Virtus Pagliare. Amarezza interna anche per la sorprendente matricola Rapagnano, sconfitta sul prato amico dallo 0-1 della Cuprense. Blitz della Monterubbianese, lesta a prelevare l’intera posta in palio sul campo di gioco della Mariner, per il 2-3 del triplice fischio. Il derby tra fermane, precisamente tra Monsampietro Morico e Piane di Montegiorgio ha l’epilogo in favore dei primi, vittoriosi per 2-0. Risultato ad occhiali (0-0) per Amandola-Offida e Villa Sant’Antonio-Afc Fermo.

Classifica dalla testa effervescente. Monsampietro Morico a 24, Rapagnano (che cadendo perde terreno rispetto ai piani altissimi della lista) con 23 gettoni, Amandola e Monterubbianese a 22: queste le fermane nei playoff alla caccia della capolista Pagliare, sul picco con 26 punti. Afc Fermo e Grottese rispettivamente con 18 e 17 punti, appena oltre la botola playout che ingloba Piane di Montegiorgio ed Usa Santa Caterina, un tandem con 15 lunghezze.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti