facebook twitter rss

Rintracciato dalla polizia locale il pirata della pista ciclabile: sanzione esemplare

FERMO - Dopo il video pubblicato da Cronache Fermane a seguito della segnalazione di alcuni residenti, gli agenti della polizia locale sono riusciti a rintracciare l'automobilista che percorreva la pista ciclabile tra Lido Tre Archi e San Tommaso contromano

di Paolo Paoletti

Un intervento tempestivo, quello degli agenti della polizia locale di Fermo, che dopo il video pubblicato da Cronache Fermane a seguito della segnalazione di alcuni residenti, sono riusciti a rintracciare l’automobilista che percorreva la pista ciclabile tra Lido Tre Archi e San Tommaso contromano, per poi immettersi pericolosamente in strada.

Polizia locale che subito ha recepito quanto segnalato dai cittadini e si è messa all’opera con successo. L’autore del gesto è stato rintracciato e pesantemente sanzionato tanto che il veicolo si trova tutt’ora sotto sequestro.

Un intervento esemplare, che serve anche da monito per tutti gli altri ‘furbetti’ che erano soliti usare lo stratagemma, quanto mai pericoloso, per raggiungere la spiaggia o scongiurare il senso unico.

Soddisfatto dell’operazione lampo il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro: “Già in passato eravamo intervenuti su questa vicenda. Oggi non posso che ringraziare l’operato impeccabile della polizia locale e il grande senso civico dei residenti. E’ un bel segnale il fatto che arrivino segnalazioni precise e documentate. Un senso civico importante che porta ad un controllo sociale molto più pressante di qualsiasi altra forma di repressione. Il fatto che un cittadino tenga al suo quartiere invece che ignorare o far finta di non vedere è davvero incoraggiante”.

 

Per inviare le vostre segnalazioni: redazione@cronachefermane.it

 

 

 

LA DENUNCIA Con le auto contromano e sulla pista ciclabile: la rabbia dei residenti (VIDEO)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti