facebook twitter rss

Quando la promozione è anche formazione: il Polo Urbani a Sanremo per il Gran Galà della stampa (VIDEO)

SANREMO - Un momento polivalente quello vissuto ieri sera al Casinò di Sanremo dagli studenti del Tarantelli e Einaudi. Sicuramente di formazione ma non solo. Un'esperienza di vera rete tra enti pubblici e privati nell'ottica della promozione di un intero territorio.
martedì 5 Febbraio 2019 - Ore 14:50
Print Friendly, PDF & Email

di Nunzia Eleuteri

Emozionati lo erano nel pomeriggio, mentre sistemavano posate, bicchiere e menù. Ed emozionati sono rimasti anche alla fine di una serata che difficilmente dimenticheranno. Una serata che ha visto Mirko Simini, Mirco Domina, Gloria Mandolesi, Thomas Margio, Saad Zolati e Kristi Turhani (i primi quattro studenti del 5°C dell’Istituto Tarantelli di Sant’Elpidio a Mare e gli altri due del 5°C dell’Einaudi di Porto Sant’Elpidio) muoversi con professionalità tra i tavoli degli oltre 150 ospiti del Gran Galà del Festival e della Stampa di Sanremo, organizzato dal Comune di Montegranaro in collaborazione con Marca Fermana, Assocalzaturifici e Regione Marche.

Divisa d’ordinanza del Polo Urbani addosso, i giovani si sono fatti apprezzare anche per la gentilezza e la disponibilità con la quale hanno servito i vini dell’azienda TerraFageto di Pedaso, alternandoli tra le pietanze preparate dallo chef Pierpaolo Ferracuti.

Un’esperienza fantastica, come hanno rimarcato i ragazzi stessi, che li ha aiutati a crescere e anche ad incontrare personaggi importanti del mondo dello spettacolo che, fino a ieri, avevano visto soltanto apparire in televisione.

Soddisfatti per la riuscita dell’evento enogastronomico il dirigente scolastico Roberto Vespasiani e l’insegnante Mario Andrenacci che hanno accompagnato gli studenti a Sanremo e condiviso con loro momento dopo momento, consigliandoli e sostenendoli nella preparazione e nella gestione del loro lavoro.

 

 

Al Casinò di Sanremo il trionfo delle Marche a tavola


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X