facebook twitter rss

Si apre una voragine in via Bellesi, scoperta una grotta sotto la strada (FOTO E VIDEO)

FERMO - A lanciare l'allarme alcuni passanti che hanno prontamente segnalato il formarsi improvviso della voragine nei pressi di porta Sant'Antonio
giovedì 7 Febbraio 2019 - Ore 20:06
Print Friendly, PDF & Email

di Alessandro Giacopetti e Paolo Paoletti

Solo per un puro caso non si registrano incidenti o feriti. Una voragine molto profonda si è aperta improvvisamente intorno alle 19:40 di oggi in via Enrico Bellesi, nei pressi di Porta Sant’Antonio.

A lanciare l’allarme alcuni passanti che hanno prontamente segnalato il formarsi improvviso della voragine agli automobilisti e agli altri pedoni, visto che la zona è molto frequentata in quell’orario. “Per un pelo – raccontano i presenti increduli – un’auto l’ha sfiorata con le ruote”.

La cosa sorprendente è la scoperta: guardando attraverso il buco, infatti, si resta impressionati per la profondità e per la presenza di un ambiente simile ad una vera e propria grotta. Potrebbe trattarsi di uno spazio venutosi a creare con il lento spostamento della terra da riporto utilizzata per compensare il dislivello di quelle che erano le antiche mura di Fermo che, infatti, scendono e proseguono fin sotto il manto stradale, Allertati subito i tecnici per un sopralluogo e la relativa messa in sicurezza. L’apertura della voragine preoccupa anche per la vicinanza alla sede del Biennio dell’istituto tecnico Montani che rende il tratto di strada frequentato da studenti.

Informato dell’accaduto il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro che si trova in missione a Bruxelles. Disposti ulteriori accertamenti per la giornata di domani mattina. L’area è stata transennata, vista, appunto, la presenza dei tanti studenti che domani mattina attraverseranno la zona. 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X