facebook twitter rss

Arriva il “San Carlo Bake Off Junior”:
tutti a scuola di dolci e la merenda è servita!

FERMO - Per cinque venerdì, i ragazzi che vorranno partecipare avranno due ore di tempo in cui potersi concretamente sporcare le mani per dare vita a semplici ma interessanti merende da gustare non appena pronte
Print Friendly, PDF & Email

Dalla voglia di fare merenda per “spezzare” un pomeriggio di studio, nasce l’idea del “San Carlo Bake Off Junior”, un corso di cucina al Ricreatorio San Carlo iniziato venerdì 15 febbraio e che proseguirà fino al 15 marzo, dalle 16.30 alle 18.30.

“Già da tempo alcune giovani studentesse si ritrovano al Ricreatorio per studiare insieme – racconta don Michele Rogante, direttore del San Carlo – e a turno portavano dei dolci fatti in casa per merenda. Da qui l’idea (nata da loro): perché non provare a prepararli da sole? Detto-fatto!”. Grazie ai fondi dell’8xmille della CEI, alla collaborazione con l’educatrice Federica Scamaccio della cooperativa “il Faro” e la realtà del “progetto Goals” presente al Ricreatorio, hanno reso possibile il tutto.

Per cinque venerdì, i ragazzi che vorranno partecipare avranno due ore di tempo in cui potersi concretamente sporcare le mani per dare vita a semplici ma interessanti merende da gustare non appena pronte. Un modo per stare insieme, divertirsi ed imparare a preparare qualche dolcetto da offrire agli amici. “E’ stato davvero divertente vedere le ragazze improvvisarsi provette cuoche – racconta Federica del progetto Goals, coordinatrice del corso di cucina – ma ancora più bello è stato poter gustare il frutto del loro lavoro! Con impegno e qualche scherzo, tutte hanno dato il loro meglio per sfornare una merenda deliziosa”. Il corso è gratuito (per un max di 12 persone). Informazioni e prenotazioni: 3403758917.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X