facebook twitter rss

Festa del 1 maggio: scelte le associazioni partner; l’anteprima in Piazza Garibaldi

PORTO SANT'ELPIDIO - Primi indirizzi per la quindicesima edizione dell'evento clou della città: il concerto anteprima si svolgerà in piazza, a collaborare con il Comune saranno Faleria Enjoy, San Crispino eventi, Pro Loco, Cna e Confcommercio
Print Friendly, PDF & Email

Inizia a prendere forma la festa del 1 maggio a Porto Sant’Elpidio. Dopo aver invitato associazioni a proporsi per collaborare all’allestimento dell’evento, la giunta ha approvato gli indirizzi in vista della manifestazione simbolo della città. L’anteprima si svolgerà la sera del 30 aprile in piazza Garibaldi. Una scelta volta a valorizzare i lavori di riqualificazione del centro. I concerti delle serate anteprima si erano sempre svolti, sino ad ora, all’ex Orfeo Serafini. Ospiti ancora da definire, l’intenzione è rivolgersi “principalmente ad un target giovanile, con l’esibizione di gruppi indie e pop e la presenza di stand gastronomici e bancarelle”.

L’evento clou di Porto Sant’Elpidio, com’è naturale, si svolgerà sul lungomare, coinvolgendo anche piazza Garibaldi ed alcune vie del centro. La giunta evidenzia di voler apportare, in occasione del quindicinale, “significativi elementi di novità, pur nel solco della continuità col passato. Le novità consistono in un più ampio e fattivo coinvolgimento delle realtà associazionistiche cittadine e la volontà di adottare una nuova veste grafica sul piano della comunicazione, con un nuovo logo identificativo della manifestazione”.

Per quanto riguarda i partner, delle 7 realtà che avevano presentato nei giorni scorsi proposta per collaborare alla manifestazione, se ne sono selezionate 5. Coinvolte quindi nel 1 maggio 2019 l’associazione Faleria Enjoy, la Pro Loco, San Crispino Eventi, Cna e Confcommercio. Nessuna di queste riceverà un contributo dall’ente, ma potranno finanziare le loro attività attraverso crowdfunding, sponsorizzazioni ed altre forme di finanziamento. Il Comune per il momento non ha ipotizzato il budget per l’iniziativa. Il quantum verrà definito successivamente, una volta stilato il programma.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X