facebook twitter rss

“Prometto che ritorno, con Emergency in Africa e in Afghanistan”:  presentazione a Fermo

FERMO - Roberto Maccaroni racconta la sua storia di infermiere in missione con Emergency in Paesi martoriati da condizioni di guerra e di estrema povertà dalle pagine autentiche di un diario
Print Friendly, PDF & Email

Con il patrocinio del Comune di Fermo e dell’OPI (Ordine Professioni Infermieristiche) di Fermo, venerdì 1 marzo alle ore 18 presso l’Auditorium San Filippo Neri di Fermo di terrà la presentazione del libro “Prometto che ritorno. Con Emergency in Africa e in Afghanistan” di Roberto Maccaroni, edito da Vydia editore.  Interverranno con l’autore il giornalista e scrittore Pierfrancesco Curzi, l’editore Luca Bartoli e il Gruppo Emergency di Fermo.

Roberto Maccaroni racconta la sua storia di infermiere in missione con Emergency in Paesi martoriati da condizioni di guerra e di estrema povertà dalle pagine autentiche di un diario che, senza mai cedere al pietismo e alla facile tentazione dell’essere “buoni”, restituiscono tutta l’umanità di un impegno instancabile verso chi soffre, a qualsiasi latitudine si trovi. Dalla bruciante, contagiosa vitalità della Sierra Leone alla tragica quotidianità senza pace in Afghanistan, questo libro ci conduce attraverso realtà di dolore estreme e lontane – ma che non per questo meritano di essere ignorate – con lo slancio, l’altruismo, le paure, i dubbi e la disarmante sincerità di chi l’ha scritto.
Con la prefazione di Rossella Miccio, Presidente di Emergency. Parte del ricavato della vendita di questo libro sarà devoluta in favore di Emergency.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X