facebook twitter rss

Salvano, amichevole amministratori-residenti per inaugurare il campo polivalente (FOTO)

SALVANO - Progetto curato dal consigliere comunale Tramannoni e dall'assessorato ai Lavori Pubblici di Ingrid Luciani
Print Friendly, PDF & Email

di Alessandro Giacopetti

Con una partitella amichevole tra amministratori comunali e residenti del quartiere Salvano, è stata inaugurata ufficialmente oggi la nuova superficie per il calcetto e basket sul terreno attiguo alla scuola primaria. E’ un campo polivalente, recita la targa scoperta dal sindaco Paolo Calcinaro, dopo il taglio del nastro, assieme ad una delegazione di assessori e consiglieri. Un progetto curato in particolare dal consigliere comunale di zona, Massimo Tramannoni, che hanno portato oggi il quartiere ad avere un impianto migliorato e fruibile anche dagli studenti dell’attiguo istituto scolastico durante la bella stagione.

“Qui c’era un impianto – ha detto il sindaco di Fermo – dove molti ragazzi del quartiere sono cresciuti, e che ora è migliorato grazie al progetto seguito dal consigliere Tramannoni con la collaborazione dell’assessorato ai Lavori Pubblici, guidato da Ingrid Luciani. Poco tempo fa sono stati conclusi i lavori al complesso scolastico qui vicino. Altri 650 euro saranno adoperati per la messa in sicurezza antisismica dello stesso edificio. Arriverà anche l’asfaltatura di un tratto di strada. L’area fitness vicina era stata già sistemata così come la piazzetta poco distante. Diventa così, un polmone verde utile a tutto il quartiere”, ha ricordato Calcinaro. I lavori alla scuola hanno riguardato una palestra polifunzionale e una nuova aula per la scuola Primaria, due nuovi locali per quella dell’Infanzia.

Per la cronaca la squadra degli amministratori era composta da Borraccini, Ciarrocchi, Donzelli, Falzolgher, Monteleone, Paci, Scarfini, Torresi, Tramannoni. Tra le fila dei residenti anche Samuele Bruni, priore di Contrada Torre di Palme. La giornata è stata conclusa da una partita di pallacanestro tra ragazzi della asd Basket Fermo.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti