facebook twitter rss

Seconda categoria, la
panoramica di giornata

CALCIO - Nel girone E, incredibile ma vero, vincono tutte le compagini fermane: Montegranaro, Dinamo Veregra, Vis Faleria e Vigor Sant'Elpidio, con quest'ultima che crea l'eccezione battendo il Casette d'Ete nel derby. Nel raggruppamento G, Borgo Rosselli e Grottazzolina vincono i rispettivi derby di giornata. Successi per Petritoli e Corva 2008. Pari per il Magliano, male la Union 2000

Il calcio d’inizio tra Montottone New Generation e Grottazzolina

 

di Paolo Gaudenzi & Leonardo Nevischi 

FERMO – Ad aprire la ventiduesima giornata di campionato, nel girone E, la stracittadina tra Vigor Sant’Elpidio e Casette d’Ete, derby finito negli annali con un 2-1 a firma di Capriotti e Dell’Arciprete per i locali e Boccatonda per gli ospiti. Il Montegranaro ha invece ricevuto allo stadio “La Croce” la visita della Pennese ed anche qui si registra una vittoria per 2-1 in favore dei veregrensi con reti di Carca e Meschini (De Caro a segno per gli ospiti).  Gli altri calzaturieri, quelli della Dinamo Veregra, hanno vinto per 0-1 in trasferta in casa dello United Civitanova. Chiude l’analisi del raggruppamento la sfida domestica della Vis Faleria, vincente per 2-0 sul Montecassiano nel pomeriggio di giornata grazie alla doppietta di Ivo Xiang.

La classifica vede ora il Casette d’Ete staccarsi di una lunghezza dalla capolista San Claudio, mentre il Montegranaro (4 punti sotto) mantiene un posto al sole nei playoff. Appena fuori la griglia promozione la Vis Faleria a quota 35 punti, mentre respira tranquillità la Vigor Sant’Elpidio in decima posizione. In piena bagarre salvezza, invece, la Dinamo Veregra.

 

Anche nel gruppo G spicca un derby, precisamente quello tutto sangiorgese tra Umberto Mandolesi e Borgo Rosselli, vinto 0-2  dagli ospiti grazie ai sigilli di Mouhine e Bollettini. Dal confronto in riva all’Adriatico alla sfida, sempre tra provinciali, a mettere una di fronte l’altra Montottone New Generation e Grottazzolina: sfida vinta dai gialloneri per 1-2 con le reti di Traini e Tacchini in risposta a Capuani. Lontano da casa l’impegno giornaliero del Petritoli, che vince di misura 0-1 precisamente sull’erba dell’Atletico Porchia. Stessa dinamica, esterna, per il fanalino di coda Union 200o, ospitato dall’Avis Ripatransone lesto a chiudere il confronto sul rotondo 4-1. Anche per la Corva 2008 vittoria lontano dal manto familiare, precisamente in quel di Montefiore grazie al gol di Msikine. Magliano e Valtesino chiudono così la panoramica di giornata con un pirotecnico 2-2. In campo domani alle 15.00 Spes Valdaso e Cossinea.

In classifica il Montottone NG perde quota dalla capolista Cossinea, rimanendo sotto di cinque lunghezze (45 a 40). Inseguono Corva 2008 e Petritoli rispettivamente a 37 punti. A Grottazzolina funziona la cura Di Clemente e la squadra raggiunge il centro della classifica a 26 punti. Un punto in meno per il Borgo Rosselli (25), mentre Mandolesi e Magliano restano in zona playout, sopra il fanalino di cosa Union 2000.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti