facebook twitter rss

Nasce l’Associazione ex studenti dell’I.t. “Enrico Mattei” di Amandola

AMANDOLA - L’Associazione nasce dalla volontà di testimoniare le esperienze degli ex allievi agli attuali studenti, mettendo a disposizione competenze ed energie anche per attività di orientamento universitario e professionale.

 

Un gruppo di ex studenti dell’Istituto Tecnico “Enrico Mattei” di Amandola, ha costituito, il diciannove febbraio scorso, l’ “Associazione ex Allievi I.T. Mattei” che nasce sulla scia di altre analoghe associazioni di molti istituti italiani con lo scopo di creare una rete di ex alunni del “Mattei”, molti dei quali si sono affermati a livello accademico o lavorativo in tutto il mondo.

Gli undici soci fondatori sono stati guidati dall’idea di “mantenere e vivificare i vincoli culturali e i legami ideali e sentimentali con l’Istituto Mattei e tra le vecchie e nuove generazioni di studenti e docenti, contribuendo a sviluppare il senso di appartenenza e il dialogo tra generazioni.”.

L’Associazione nasce quindi dalla volontà di testimoniare le esperienze degli ex allievi agli attuali studenti, mettendo a disposizione competenze ed energie anche per attività di orientamento universitario e professionale.

Tra gli scopi principali:

  1. favorire i rapporti di amicizia e solidarietà tra le vecchie e le nuove generazioni di studenti mantenendo vivo il legame con l’istituto;
  2. promuovere, organizzare e patrocinare, anche in collaborazione con altri enti, attività che contribuiscano al soddisfacimento degli interessi culturali della comunità scolastica e cittadina;
  3. promuovere il buon nome dell’istituto;
  4. mantenere vivo nel tempo il patrimonio culturale dell’istituto;
  5. promuovere incontri culturali e conviviali, convegni, pubblicazioni, viaggi e qualsiasi altra attività consona ai fini associativi;
  6. collaborare al progetto didattico e formativo dell’istituto mediante contributi di esperienze;
  7. favorire l’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro attraverso corsi di formazione presso le strutture scolastiche pubbliche e private del territorio.

L’associazione è aperta a coloro che si sono diplomati presso l’istituto tecnico “Enrico Mattei” di Amandola. Possono inoltre far parte dell’associazione docenti ed ex-docenti, personale Ata ed ex-personale Ata, presidi ed ex-presidi dell’istituto, all’insegna di uno spirito di condivisione e fervida collaborazione tra tutte le componenti della scuola, da sempre una delle caratteristiche peculiari e maggiormente rappresentative dell’I.T. di Amandola, anche se la struttura interna dell’associazione la rendono un’associazione prevalentemente di ex-studenti.

Per maggiori informazioni e per iscriversi è possibile consultare il sito istituzionale dell’Istituto: www.iis-amandola.edu.it o scrivere all’indirizzo di posta elettronica: ass.ex.itmattei@gmail.com.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti