facebook twitter rss

Passi avanti verso la festa del 1 maggio: le prime attrazioni in programma

PORTO SANT'ELPIDIO - Si lavora alla composizione del cartellone che ravviverà l'evento clou della città; attesa per l'annuncio delle band che si esibiranno al concerto anteprima, che dall'ex Serafini si sposterà in piazza Garibaldi
Print Friendly, PDF & Email

Inizia a prendere forma la festa del Primo Maggio a Porto Sant’Elpidio, che tocca la sua quindicesima edizione. Organizzazione nuova, come si è ampiamente detto nelle scorse settimane, e nuovo logo, un programma in fase di definizione, quello che l’Assessorato al turismo sta elaborando insieme alle 5 associazioni scelte per collaborare all’allestimento dell’Evento: Cna, Faleria Enjoy, Pro Loco, San Crispino Eventi, Confcommercio. Le attività interessate ad effettuare somministrazione temporanea di alimenti e bevande dovranno rivolgersi all’ufficio turismo per completare la modulistica ed avere le necessarie autorizzazioni.

E’ partita la lotteria del primo maggio, l’estrazione a premi, con biglietti al prezzo simbolico di 1 euro. Svariati i premi, il più ricco sarà un buono acquisto da 1.000 al supermercato Conad. L’estrazione dei tagliandi fortunati si svolgerà il 24 maggio alla Torre dell’orologio in piazzale Virgilio.

Man mano vengono annunciate le prime attrazioni che animeranno il lungomare cittadino dal mattino alla sera per la manifestazione. Tra queste, ci sarà la scuola gladiatoria Ludus Picenus, che alla pineta nord effettuerà dimostrazioni di combattimenti di gladiatura romana. Sul lungomare sud tra i protagonisti figureranno animali su ruote da cavalcare per il divertimento dei più piccoli. All’area ex Orfeo Serafini il pubblico potrà godere un’anticipazione degli International motor days, evento in programma a metà giugno che l’anno scorso ha collezionato oltre 18.000 presenze. Si potranno provare mini quad e assistere allo spettacolo dei Taxi Off Road.
C’è attesa per il nome delle band che si esibiranno la sera del 30 aprile, con l’ormai tradizionale concerto anteprima al 1 maggio. L’anno scorso dominarono rock e metal con i gruppi ospiti sul palco dell’ex Orfeo Serafini, tra cui i Lacuna Coil di Cristina Scabbia. La novità di questa edizione sarà l’anteprima in piazza Garibaldi, per celebrare il restyling del centro cittadino ormai ultimato.

P.Pier.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti