facebook twitter rss

Il Liceo Artistico espone l’arte dell’ex alunna Caterina del Balzi alle Piccole Cisterne

FERMO - Inaugurazione sabato 16 marzo alle 17 alle Piccole Cisterne Romane. Il catalogo conterrà un commento critico del noto disegnatore Mauro Biani
Print Friendly, PDF & Email

di Alessandro Giacopetti

Saranno i disegni di Caterina del Balzi, ex alunna del Liceo Artistico Preziotti-Licini di Fermo, i protagonisti di una mostra che dal 16 al 24 marzo sarà allestita alle Piccole Cisterne, in Largo Calzecchi Onesti. L’iniziativa è stata comunicata questa mattina dal professor Giuseppe Buondonno presso il Liceo Artistico, a margine della presentazione del progetto relativo al regista Roberto Rossellini che coinvolge la stessa scuola.

Tale mostra è la prima di una serie che vedrà protagonisti alunne e alunni dell’istituto al fine di farli conoscere al pubblico. Caterina del Balzi, originaria di Amandola, oggi frequenta il terzo anno dell’Accademia Belle Arti a Urbino. I suoi elaborati, fanno sapere dalla scuola, hanno caratteristiche interessanti e originali sul piano pittorico e creativo. Il catalogo delle opere, con disegni in acrilico, a china, su carta, in stampa grafica e xilografica, conterrà anche un commento critico del disegnatore del quotidiano Il Manifesto, Mauro Biani. Orari di apertura dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Fondazione Carifermo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti