Da sinistra Fausto Rocco, Alberto Scarfini e Luciano Romanella
FERMO – Importante riconoscimento per Fermo e per lo sport fermano, così come riportato a suo tempo dai nostri spazi (leggi l’articolo correlato).
La società di pugilato Nike Fermo, presieduta da Luciano Romanella, figura fra le prime posizioni della classifica di merito nazionale stilata dalla Federazione Pugilistica Italiana. Per la precisione la società fermana è al 18° posto, posizione di tutto rispetto se si considera che nella graduatoria figurano più di 1400 sodalizi sportivi.
“Una bella notizia per lo sport della città e per la Nike – ha detto l’assessore allo sport Alberto Scarfini nel congratularsi – che vede così gratificato un lavoro importante condotto dalla società, sempre con grande seguito di pubblico, in luoghi che in città, come noto, spaziano dalla piazza fino al lungomare, senza contare l’impegno profuso anche per il sociale con incontri tenutisi nelle zone colpite dal terremoto”.
La Nike Fermo che, come noto, oltre a portare avanti le attività sportive della propria società organizza manifestazioni di pugilato, come quella di dicembre scorso alla palestra di via Leti, senza contare i grandi eventi come quello dell’agosto scorso all’aperto a Lido Tre Archi, a giugno 2018 con il Guanto d’Oro e il campionato amatori, la boxe in Piazza con l’U.S.A Santa Caterina a luglio sempre dello scorso anno, oltre anche agli eventi fuori città (Visso e Montegiorgio).
Un ricco elenco di eventi e manifestazioni che hanno sicuramente contribuito ad assegnare la posizione nella classifica generale alla società, che è al lavoro per i prossimi appuntamenti sportivi, come sempre di grande richiamo e successo.
Articolo correlato:
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati